Android 10 e EMUI 10: ecco la roadmap degli aggiornamenti per gli smartphone Huawei
All'IFA 2019, Huawei ha annunciato la sua roadmap per l'implementazione degli aggiornamenti per le nuove versioni di EMUI 10 e Android 10. I proprietari di alcuni smartphone Huawei dovranno essere pazienti: alcuni flagship non saranno aggiornati entro la fine dell'anno.
Richard Yu ha presentato ad IFA il Kirin 990 ed EMUI 10 basata su Android 10. Il nuovo sistema operativo alimenterà il nuovo P30 Pro e il prossimo Mate 30, ma naturalmente Huawei aggiornerà anche altri smartphone rilasciati precedentemente.
In una conferenza stampa, Wang Chenglu, a capo di Huawei Consumer Business Software, ha annunciato il programma concreto del rilascio del grande (e forse anche ultimo) aggiornamento Android sui dispositivi del brand. I possessori degli smartphone Huawei rilasciati lo scorso anno dovranno munirsi di pazienza perché Android 10 non arriverà subito.
I possessori di Huawei P30 o Huawei P30 Pro dovrebbero Android 10 nel mese di novembre. Il Mate 20 Pro e le altre varianti della serie, così come gli attuali smartphone Honor, si aggiorneranno entro la fine dell'anno. Huawei programma di rilasciare gli aggiornamenti nel mese di dicembre.
Se possedete un Huawei P20, Huawei P20 Pro o Huawei P20 Lite per quest'anno dovrete rinunciare ad Android 10. Secondo il calendario attuale, questi dispositivi non saranno aggiornati ad EMUI 10 fino al marzo 2020. Altri modelli Huawei seguiranno nel secondo trimestre del 2020. Android 10 e EMUI 10 arriveranno in totale su 30 diversi smartphone.
Primo test di EMUI 10 in corso
Sul nostro dispositivo di prova Huawei P30 Pro, l'aggiornamento a EMUI 10 per i tester è già arrivato e funziona senza problemi. Nei prossimi giorni daremo un'occhiata più da vicino alla nuova versione del sistema operativo.
Per Honor 8 Pro, non si sa ancora niente su Android 10 e EMUI 10? Grazie ;)