Apple e Google umiliano la concorrenza ai quarti: ecco chi va in semifinale
I quarti di finale sono finiti, le semifinali sono in preparazione! Nella nostra ricerca della migliore fotocamera su smartphone abbiamo fatto un passo avanti ed è arrivato il momento di dire addio a quattro smartphone. Quattro dispositivi sono ancora in gara: sarà una semifinale con il botto!
Il confronto in condizioni di scarsa illuminazione è stato molto animato e ciò che ci si poteva aspettare si è verificato: le chiare differenze nelle foto si sono riflesse nella valutazione finale.
Abbiamo determinato la classifica generale esattamente come nel primo turno: sono stati sommati i punti percentuali dei turni individuali, i dispositivi con un punteggio maggiore sono risultati vincitori. Vi sono due smartphone in particolare che sono riusciti a sconfiggere i propri avversari in modo schiacciante!
1° match: Huawei P20 Pro vs Sony Xperia XZ2
Vincitore: Huawei P20 Pro con 186 vs 114 punti
- Foto scattate con Huawei P20 Pro: 1A, 2B, 3A
- Foto scattate con Sony Xperia XZ2: 1B, 2A, 3B
Il Huawei il P20 Pro con le sue tre fotocamere ha mandato a casa il suo avversario, nonostante l'insuccesso della prima foto. A causa del bilanciamento del bianco non adeguato delle fotocamere Huawei, tutte le immagini scattate al crepuscolo hanno estremizzato le tonalità blu. È logico come il Sony Xperia XZ2 sia riuscito a passare in testa in questo scenario ma successivamente il Huawei P20 Pro ha preso in mano la situazione convincendo tutti coni due scatti successivi e assicurandosi così il posto per le semifinali. Congratulazioni!
2° match: OnePlus 6 vs Google Pixel 2
Vincitore: Google Pixel 2 con 232 vs 68 punti
- Foto scattate con OnePlus 6: 1D, 2D, 3C
- Foto scattate con Google Pixel 2: 1C, 2C, 3D
In semifinale il Huawei P20 Pro avrà a che fare con il Google Pixel 2, un rivale difficile da battere. Dopo che lo aver sconfitto l'HTC U12+, il Pixel 2 ha confermato il suo primato anche contro il OnePlus 6. In tutti e tre gli scatti ha ottenuto la maggioranza dei voti grazie alla sua fotocamera singola di qualità e all'ottimizzazione del software. Il prossimo turna la vedrà impegnata contro il terzetto di Huawei!
3° match: Apple iPhone X vs LG G7 ThinQ
Vincitore: Apple iPhone X con 221 vs 79 punti
- Foto scattate con iPhone X di Apple: 1F, 2F, 3E
- Foto scattate con LG G7 ThinQ: 1E, 2E, 3F
Gli sconfitti del primo turno, Apple iPhone X e l'LG G7 ThinQ, si sono confrontati. Dopo il duello in condizioni di scarsa luminosità il G7 deve sgattaiolare fuori dal campo a testa bassa mentre l'iPhone X passa al turno successivo. I punteggi complessivi sono inequivocabili, anche se il G7 è riuscito ad avere la meglio in un'immagine. TApple ha vinto gloriosamente nello scatto a lume di candela (87 vs 13%) e in quello al crepuscolo (92 vs8%). Quindi l'unico non-androide rimane ancora in gioco!
4° match: Samsung Galaxy S9 vs HTC U12+
Vincitore: Samsung Galaxy S9 con 182 vs 118 punti
- Foto scattate con Samsung S9: 1G, 2H, 3G
- Foto scattate con HTC U12+: 1H, 2G, 3H
Il match in Low-Light è stato quasi realizzato appositamente per il Galaxy S9 e la sua apertura variabile. Il risultato lo conferma perché Samsung non ha dato alcuna possibilità al nuovo HTC U12+ e vi ha convinto in tutti e tre gli scenari, anche se non in maniera schiacciante, va detto! Lo smartphone di Samsung non ha mai raggiunto più del 63% ma potrebbe fare di meglio contro il OnePlus 6 in semifinale. Congratulazioni!
Diamo il via alle semifinali
Finalmente andiamo al sodo: dalle semifinali verranno fuori i due finalisti! Anche in questo caso scatteremo tre foto, una delle quali consisterà in un classico selfie con la fotocamera anteriore. Ecco i prossimi match:
- Huawei P20 Pro vs Google Pixel 2
- iPhone X vs Samsung Galaxy S9
Sorpresi dai risultati del secondo turno? Quale dispositivo secondo voi vincerà questo Mondiale?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.