Android Pie disponibile su Moto G6, G6 Play e Z3 Play (era ora)

AndroidPIT moto g6 review 5698
© nextpit by Irina Efremova

Motorola sta ufficialmente inviando l'attesissimo aggiornamento ad Android Pie su Moto G6, Moto G6 Play e Moto Z3 Play a partire dal Brasile. Questo ci fa ben sperare che presto potrebbe arrivare anche sui dispositivi venduti nel vecchio continente.

Per quanto riguarda le nuove funzionalità, Android Pie fornisce un'interfaccia più chiara e minimale. L'interfaccia di sistema ha guadagnato delle icone arrotondate, un font più piccolo e sottili e app drawer leggermente rivisto.

moto g6 pie 06
Questo è l'aspetto dell'aggiornamento Pie su una Moto G6 in Brasile. AndroidPIT

L'aggiornamento offre anche un nuovo sistema per la regolazione della luminosità e la modalità notturna. Quest'ultima può essere configurato per attivarsi automaticamente in base alle ore del giorno. Anche gli screenshot sono stati rivisti, così come i controlli del volume. Motorola ha anche aggiunto nuove emoji, oltre ad aver corretto numerosi bug e migliorato le prestazioni. Nel complesso non ci sono stati dei cambiamenti radicali, ma il sistema sembra decisamente più moderno.

moto g6 pie 02
La modalità screenshot è stata ridisegnata. / © AndroidPIT

Android Pie arriva a pochi giorni dal lancio della nuova serie Moto G7, annunciata in Brasile la scorsa settimana. Come sempre, il roll-out avverrà gradualmente e bisognerà essere pazienti prima di poterlo ricevere sui dispositivi venduti in Europa.

moto g6 pie 10
Multi-window, nuovi menu e barra delle notifiche. / © AndroidPIT

Siete anche voi in attesa di Android Pie sul vostro Moto G6?

Vai al commento (0)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica