Il 2019 di Google: Pixel Lite, Pixel Watch e altro ancora
L'anno è appena iniziato, ma Google ha già definito la strategia da seguire per il 2019. La serie Pixel continuerà a dare i propri frutti e si arricchirà con smartphone più economici con il Pixel Lite. Inoltre, il presunto arrivo del Pixel Watch sembra finalmente concretizzarsi.
Grazie al quotidiano giapponese Nikkei, possiamo conoscere i piani di Google di quest'anno, almeno in termini di hardware. Sì, il 2019 sarà un anno di cambiamenti per il gigante di Mountain View, soprattutto perché ci delizierà con delle novità che il pubblico attende da troppo tempo.
Pixel Lite, quello economico
Google sembra seguire le orme di Samsung e Apple, lanciando una serie di smartphone più accessibili: proprio come l'iPhone XR e il futuro Galaxy S10e, anche big G avrebbe intenzione di lanciare due dei suoi dispositivi di punta in versione più economica, Pixel Lite e Pixel XL Lite.
Lasciando da parte gli smartphone, la novità senz'altro più attesa su cui tantissimi utenti hanno speculato per anni sarebbe l'arrivo del Pixel Watch. Google sembra voler sfruttare l'attuale crescita del mercato degli smartwatch lanciando uno smartwatch interamente prodotto in casa.
Le ultime mosse dell'azienda indicano questa direzione, come ad esempio l'acquisto di diverse tecnologie Fossil per ben 40 milioni di dollari. Big G non può rimanere indietro ed è necessario che qualcuno possa offrire il vero smartwatch in grado di competere con l'Apple Watch.
Inoltre, il settore della smart home non può essere certo lasciato indietro: Google prevede di aggiornare la sua linea Google Home e Nest. Inoltre, non è da trascurare il suo annuale evento autunnale, il Google I/O 2019, che però è ancora molto lontano.
Cosa ne pensate della strategia di Google? Quale dispositivo vuoi entusiasma di più?
Fonte: Nikkei
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.