Google Camera: ecco l'ultima versione per OnePlus 7 Pro e Zenfone 6
Leggere in altre lingue:
Gli sviluppatori di XDA hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento del porting della Google Camera. I dispositivi che beneficeranno maggiormente dei miglioramenti sono ASUS ZenFone 6, OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.
La qualità fotografica degli smartphone è aumentata costantemente, soprattutto quest'anno dove i sensori prodotti da Sony e Samsung sono tra i più utilizzati. Tuttavia, nell'ultimo periodo abbiamo imparato che il vero lavoro non è tanto il sensore in sé, ma il processo di post-elaborazione che ogni azienda gestisce in modo diverso. Non tutti infatti sono in grado di impiegare le migliori risorse, ma fortunatamente esistono gli sviluppatori di terze parti.
Gli smartphone Xiaomi e OnePlus sono quelli presi maggiormente in considerazione dagli sviluppatori per questo tipo di porting e pare che le cose non tendano a cambiare per il momento. Arnova, uno dei maggiori esponenti e membro senior di XDA Arnova, ha infatti appena rilasciato un nuovo aggiornamento dedicato soprattutto a OnePlus 7, OnePlus 7 Pro e Asus Zenfone 6.
Come scaricare la nuova Google Camera
L'ultima build con versione V2.2.190716.1800 (scaricabile da questo link) si basa sulla versione 6.2.030 dell'app Google Camera ufficiale e include le seguenti modifiche:
- HDR+ automatico
- Compensazione dell'esposizione
- HDR personalizzato + denoise
- Supporto Color Capture
- Fix per la modalità Multi-Lens
- Fix PatchLoader realizzato da KoopahTManiac
- Bug fix e maggiore stabilità per ZenFone6 e OP7 / OP7 Pro
Avete già provato la nuova build?
Fonte: XDA Developers