Digital Wellbeing e Family Link stanno per diventare una cosa sola


Il nuovo aggiornamento dell'app Benessere Digitale permette finalmente di configurare le funzioni di Family Link più facilmente.
Le app Benessere Digitale (o Digital Wellbeing) e Family Link di Google evidenziano molte delle stesse opzioni, il che ci ha portato a pensare che prima o poi le due piattaforme si sarebbero fuse. Ebbene, finalmente è stato fatto il primo passo in questa direzione, poiché l'ultimo aggiornamento dell'app Benessere Digitale mostra che Google sta lavorando per integrare i due servizi.

Come si evince dagli screenshot qui sopra, l'elenco delle opzioni nell'app Benessere Digitale offre ora anche le funzioni di Parent Control già disponibili su Family Link. Da qui è possibile aggiungere restrizioni sui contenuti e monitorare le statistiche sull'utilizzo delle varie app installate.
Naturalmente, tutti questi dati saranno accessibili su tutti i dispositivi aggiunti su Family Link. Lo scopo di tutto questo è semplicemente rendere più semplice per i genitori impostare le restrizioni sui contenuti per i loro figli.
Fonte: XDA Developers