DxOMark: la migliore fotocamera per i selfie appartiene a...
Nel test delle fotocamere effettuato da DxOMark, i modelli Mate 20 Pro, P20 Pro e iPhone XS Max sono attualmente in cima alla classifica. Ma questo vale solo per le fotocamere principali dei dispositivi. Se si desidera ottenere la migliore fotocamera per i selfie, invece, non perdetevi i primi risultati annunciati in queste ore.
Secondo DxOMark, ogni dispositivo testato ha dovuto scattare almeno 1500 foto per effettuare questo test. La piattaforma ha utilizzato le stesse categorie che già conosciamo per valutare stavolta la qualità delle fotocamere anteriori, omettendo però la parte zoom, ma comunque dividendo la parte foto da quella video.
Finora, gli esperti hanno testato 13 smartphone e in cima alla classifica spiccano Pixel 3 (XL) e il Samsung Galaxy Note 9 con 92 punti totalizzati. Secondo DxOMark, lo smartphone Google offre i migliori selfie raccogliendo parecchi dettagli e una buona illuminazione, anche se a volte mostrano un po' rumore.
Il Galaxy Note 9, invece, scatta foto con un po' meno rumore, ma purtroppo anche meno dettagli. Secondo DxOMark, offre però maggiori vantaggi nel comparto video, in cui vi è una buona fedeltà cromatica, stabilizzazione dell'immagine e illuminazione del viso. Il Mi Mix 3 è attualmente al terzo posto, mentre l'iPhone XS Max di Apple al quarto.
Naturalmente, come sempre, gli esperti di fotocamere possono attribuire un'importanza diversa alle diverse aree rispetto alla vostra valutazione, dunque i risultati differiscono dalle vostre esperienze personali.
Quale smartphone pensate sia in grado di scattare i migliori selfie?
Fonte: DxOMark