Rullo di tamburi: Android P arriverà su OnePlus 3/3T
OnePlus sorprende tutti con un annuncio decisamente inaspettato considerando le dichiarazioni precedenti inerenti il programma di aggiornamento dei propri dispositivi. Anche OnePlus 3 e 3T si aggiorneranno ad Android P!
OnePlus 3 e 3T non riceveranno Android 8.1 ma passeranno direttamente ad Android 9.0 P. Sul forum ufficiale il produttore cinese annuncia la lieta ed inaspettata notizia che i possessori dei due "vecchi" flagship non potranno che apprezzare.
Il team di sviluppo, considerato anche il lavoro fatto con Google nel programma beta, ha deciso che OnePlus 3 e 3T hanno tutti i presupposti per poter ricevere la futura versione Android. E così OnePlus 3 e 3T avranno l'onore di assaporare il terzo dolciume di Google: dopo Marshmallow e Nougat arriva il momento di affondare i denti su P (il nome è ancora sconosciuto).
Oneplus quindi va contro quanto affermato in precedenza, stavolta, quantomeno, a giovamento degli utenti. Certo rimane ancora poco chiaro il motivo delle due dichiarazioni contrastanti... che il team avesse inizialmente sottovalutato le potenzialità di OnePlus 3 e 3T? O che in seguito delle richieste degli utenti il produttore si sia convinto a lavorarci sopra?
Android P quando riceverà OnePlus 3 e 3T?
Andiamoci piano: le tempistiche di rilascio non sono ancora note. Del resto anche Android P non è ancora stato ufficializzato. Il produttore cinese ha però voluto specificare che i primi a ricevere la prossima major release saranno OnePlus 6, a seguire OnePlus 5 e 5T ed, infine, OnePlus 3 e 3T.
Contenti della decisione di OnePlus? L'arrivo di Android P vi ha convinti a mantenere il vostro OnePlus 3 in tasca?