Samsung avvia i lavori per Oreo su S7, A5 (2017), A3 (2017) e Tab S3
E' vero, Samsung è davvero lenta con lo sviluppo e la distribuzione degli aggiornamenti. Sono ormai passati mesi dal rilascio ufficiale di Oreo avvenuto ad agosto e l'azienda ha appena terminato di lavorare sui firmware basati su Android 8.0 per Galaxy S8 e S8+ che devono ancora essere ufficialmente rilasciati.
Anche i lavori su Note 8 sono iniziati ma la fase beta non è ancora terminata, non aspettate l'aggiornamento con tanta ansia dunque. Nonostante questo, a detta dei colleghi di GalaxyClub e SamMobile, i lavori sull'aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy S7, S7 Edge, A3 (2017) e A5 (2017) sembrano essere iniziati ed i primi firmware sarebbero già stati testati.
Non solo, anche l'aggiornamento software per l'ultimo tablet della casa, il Galaxy Tab S3, sarebbe in lavorazione. Ottima notizia per gli utenti della costosa tavoletta smart di Samsung. Nessuna notizia per la gamma Galaxy S6, l'aggiornamento non è ancora confermato in via ufficiale (anche se qualche indiscrezione c'è stata) ed i lavori non sembrano nemmeno essere iniziati.
Seguiremo, come sempre, da vicino la vicenda e cercheremo di scoprire se Samsung ha intenzione di impostare su questi terminali lo stesso tipo di blocco regionale del firmware che arriverà sugli ultimi flagship della casa assieme ad Oreo per rendere il modding più difficile.
Non abbiamo ancora idea delle tempistiche previste per il rilascio o se ci sarà una fase beta come sugli ultimi flagship. Ciò che è certo è che questi smartphone verranno aggiornati. Magari giusto in tempo per il rilascio di Android P.
Era ora....