OnePlus 6 e 6T registrano un audio distorto in diverse applicazioni di terze parti
OnePlus 6T è uno dei flagship Android più popolari grazie al suo prezzo accessibile e alle sue caratteristiche tecniche. Tuttavia, anche stavolta non sembrerebbe esente da problemi. Già in precedenza abbiamo riportato il fatto che alcuni utenti soffrivano di problemi allo schermo, mentre ora sembra che sia OnePlus 6 che 6T abbiano problemi di qualità audio in alcune app di terze parti.
Le prime segnalazioni sono partite già a metà dello scorso anno e da allora si sono moltiplicate. Alcuni utenti hanno postato le loro impressioni su alcuni problemi audio degli ultimi due dispositivi OnePlus sia sui forum ufficiali dell'azienda che sui forum di XDA. Il problema più comune era la scarsa qualità audio o il basso volume durante la registrazione delle note vocali inviate su WhatsApp. Altri hanno avuto lo stesso problema su Snapchat o Facebook Messenger.
Tuttavia, secondo la Android Police, non tutte le applicazioni di terze parti sono affette da questo problema: Instagram, ad esempio, non ne avrebbe risentito. Questo ha portato molti a credere che si tratti di un problema software. Sembra infatti che alcune applicazioni utilizzino il microfono secondario, destinato solo alla funzione di cancellazione del rumore, per registrare le note vocali. Questa ipotesi è ulteriormente rafforzata dal fatto che anche alcuni vecchi dispositivi OnePlus ha sofferto in passato dello stesso identico problema.
Naturalmente, non allarmatevi troppo: questo significa che il bug potrà sicuramente essere risolto in breve tempo tramite un aggiornamento software. Il problema è che ufficialmente OnePlus non ha ancora risposto in merito alla vicenda.
Possedete un dispositivo OnePlus? Fateci sapere qui sotto nei commenti se avete riscontrato anche voi questo fastidioso bug.
Fonte: Android Police