Mondiale smartphone: vincitori e inaspettati sconfitti del 1° turno
Il primo turno del nostro Mondiale che vede impegnate le fotocamere dei più noti flagship del momento è volto al termine. I primi quattro vincitori sono stati decretati. Date uno sguardo ai risultati perché troverete una o due sorprese inaspettate.
Per la classifica generale abbiamo considerato i voti ricevuti nelle tre immagini: il dispositivo che ha ottenuto più punti vince. Semplice. Se desiderate dare un'altra occhiata alle immagini dei singoli match non dovrete fare altro che cliccare sul match corrispondente.
1° match: Apple iPhone X vs Huawei P20 Pro
Vincitore: Huawei P20 Pro con 174 vs 126 punti
- Foto scattate con Apple iPhone X: 1A, 2A, 3B
- Foto scattate con Huawei P20 Pro: 1B, 2B, 3A
Il calcio d'inizio del Mondiale delle fotocamere su smartphone è stato battuto da Apple iPhone X e Huawei P20 Pro. Il risultato finale è abbastanza chiaro e Huawei avanza al turno successivo come il glorioso vincitore. Se nello scatto controluce che ritrae la torre della TV di Alexanderplatz l'iPhone X è più convincente con il 64% dei voti, il P20 Pro ottiene il 78% nel ritratto. Anche nel terzo scenario il P20 Pro riesce a fare di meglio sconfiggendo così l'iPhone X. Brava Huawei, la terza fotocamera ha fatto centro!
2° match: Sony Xperia XZ2 vs LG G7 ThinQ
Vincitore: Sony Xperia XZ2 con 158 vs 142 punti
- Foto scattate con Sony Xperia XZ2: 1C, 2D, 3D
- Foto scattate con LG G7 ThinQ: 1D, 2C, 3C
Il duello più combattuto è stato quello tra Sony e LG dove il brand giapponese è riuscito ad avere la meglio passando così ai quarti. Mentre nel primo scenario il Sony Xperia XZ2 è stato sopraffatto dal suo avversario (40% vs 60%), negli altri due scenari è riuscito a convincervi ottenendo il titolo di vincitore. Congratulazioni Sony!
3° match: OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9
Vincitore: OnePlus 6 con 184 vs 116 punti
- Foto scattate con OnePlus 6: 1F, 2E, 3F
- Foto scattate con Samsung Galaxy S9: 1E, 2F, 3E
È questa la prima grande sorpresa del nostro Mondiale: il OnePlus 6, lo smartphone più economico del torneo, ha chiaramente superato il leader di mercato, il Samsung Galaxy S9, nel primo turno. Solo nella foto in controluce l'S9 riesce ad avere la meglio ma con una minima differenza (51% vs 49%). Negli altri due scenari il OnePlus 6 si è fatto notare ottenendo rispettivamente il 67% ed il 68% dei voti. Congratulazioni OnePlus per questo colpo di scena!
4° match: Google Pixel 2 vs HTC U12+
Vincitore: Google Pixel 2 con 210 vs 90 punti
- Foto scattate con Google Pixel 2: 1H, 2H, 3G
- Foto scattate con HTC U12+: 1G, 2G, 3H
La vittoria più schiacciante del 1° turno è stata ottenuta da uno smartphone dello scorso anno, il Google Pixel 2. Solo nel ritratto l'HTC U12+ ha quasi raggiunto il Pixel 2 riportando 46 punti contro i 54 del suo avversario ma negli altri due scenari Google si è lasciato alle spalle il rivale taiwanese senza difficoltà. Un brutto colpo per l'HTC U12+ che però può ancora riscattarsi nel turno con gli altri sconfitti.
Secondo turno
Passiamo ora al secondo turno: chi perde verrà eliminato definitivamente dal torneo. I vincitori del primo turno si sfidano a vicenda e lo stesso faranno i sconfitti. Preparatevi ad alcuni emozionanti duelli soprattutto considerando la prova più impegnativa a cui saranno sottoposti-
Stavolta i partecipanti dovranno dare prova delle proprie abilità in lcondizioni di scarsa illuminazione. Ecco il calendario delle prossime partite:
Turno dei vincitori
- Huawei P20 Pro vs Sony Xperia XZ2
- OnePlus 6 vs Google Pixel 2
Turno degli sconfitti
- Apple iPhone X vs LG G7 ThinQ
- Samsung Galaxy S9 vs HTC U12+
Pronti al secondo turno? Vi aspettavate dei risultati diversi dal primo?