Le migliori alternative ai Google Pixel 2 e Pixel 2 XL
I Pixel 2 e Pixel 2 XL sono i nuovi smartphone di Google. Purtroppo solo il Pixel 2 XL sarà disponibile in Italia. Se è uno smartphone come questo che volete o se il Pixel 2 XL non vi convince al 100%, ecco le alternative presenti sul mercato.
Bisogna anche dire però che le alternative proposte qui sotto non possono competere con l'esperienza pura Android offerta dai Pixel 2. Abbiamo fatto un elenco di alcune alternative ai Google Pixel 2 e Pixel 2 XL classificandole in base alle dimensioni complessive (e non alle dimensioni dello schermo). Se avete altre alternative da proporre scrivetecele nei commenti.
Le migliori alternative al Google Pixel 2
Sony Xperia XZ1 Compact
Presentato durante l'IFA 2017, l'XZ1 Compact è uno smartphone dal piccolo formato (4,6 pollici) ma che presenta una scheda tecnica molto valida. Supporta già Android Oreo e ha anche ricevuto la patch di sicurezza del mese di ottobre. Qui ritroviamo anche tutte le qualità degli smartphone Sony con un design proprio del marchio resistente al tempo. Anche la sua fotocamera non vi deluderà.
Anche l'autonomia dello smartphone è eccellente e ritroviamo, come sul Pixel 2, gli altoparlanti stereo. L'XZ1 Compact propone anche una funzione divertente non presente invece sul Pixel 2 che permette di scannerizzare gli oggetti in 3D.
Sony Xperia XZ1 Compact – Specifiche tecniche
Samsung Galaxy S8
Anche se il Galaxy S8 non ha un'esperienza pura Android, rimane comunque uno smartphone Android eccellente. In confronto al Pixel, offre un design premium, prestazioni di ottima qualità e uno schermo borderless in QHD. Troviamo anche impermeabilità e buone abilità fotografiche.
Sotto la scocca il Galaxy S8 offre un processore della casa all'ultimo grido, l'Exynos 8895, accompagnato da 4 GB di RAM e una fotocamera principale da 12 megapixel. Una batteria da 3000 mAh gli assicura un'autonomia di una giornata con un utilizzo intensivo.
Samsung Galaxy S8 – Specifiche tecniche
LG G6
Se il design del modello Pixel 2 XL vi è piaciuto, apprezzerete il G6 che offre la stessa cosa ma in un formato più compatto. Ad un prezzo inferiore a 500 euro avrete uno smartphone performante con un processore Snapdragon 821 e 4 GB di RAM. È più per l'interfaccia LG UX 6.0 che i fan del Pixel 2 rimarranno delusi.
A differenza del Pixel 2 l'LG G6 beneficia di una doppia fotocamera. I due obiettivi hanno una risoluzione da 13 megapixel e un angolo che raggiunge i 125°. Anche se le immagini catturate con l'LG G6 sono buone nell'insieme, non sono tuttavia all'altezza di ciò che promette il Pixel 2.
LG G6 – Specifiche tecniche
Le migliori alternative al Google Pixel 2 XL
HTC U11
Malgrado la recente vendita di una parte delle sue attività a Google, HTC continua a vendere i suoi smartphone. Il suo ultimo flagship, l'HTC U11 è un'alternativa valida al Pixel 2 XL poiché è uno smartphone top di gamma che merita il suo posto tra i migliori smartphone Android del 2017. Hanno anche le stesse dimensioni. Come il Pixel 2 XL, l'HTC U11 presenta la funzione Edge Sense e la sua interfaccia dona un'esperienza molto simile a quella pura di Android.
In termini di prestazioni l'HTC U11 offre una scheda tecnica che si ritrova solitamente sui flagship del 2016 con uno Snapdragon 835 e 4 GB di RAM. Dal lato fotografico ritroviamo un obiettivo da 12 megapixel con una qualità dell'immagine molto buona.
HTC U11 – Specifiche tecniche
Moto Z2 Force
Il Moto Z2 Force costituisce sicuramente l'alternativa più vicina a Google Pixel 2 XL per la sua interfaccia simile ad Android Stock e la distribuzione rapida degli aggiornamenti. Secondo il marchio, Android Oreo dovrebbe quindi arrivare all'inizio dell'anno prossimo. L'applicazione fotocamera è leggermente diversa poiché presenta delle funzioni per sfruttare al meglio il sistema a doppia fotocamera.
Il Moto Z Force propone un sistema a doppia fotocamera sulla retro, con un obiettivo RGB e un obiettivo monocromatico, e presenta il vantaggio di essere compatibile con le Moto Mods.
Motorola Moto Z2 Force – Specifiche tecniche
Huawei Mate 10 Pro
Huawei ha presentato i nuovi dispositivi della gamma Mate: il Huawei Mate 10, il Huawei Mate 10 Pro, il Huawei Mate 10 Porsche Design. Il primo modello non sarà venduto in Italia quindi, a meno che non lo importiate, bisognerà optare per uno degli altri modelli e l'ultimo costa 1395 euro quindi non è una vera alternativa al Pixel 2 XL a quel prezzo. Huawei ha cambiato la sua politica in materia di design e opta per il vetro, sia avanti che dietro, e il dispositivo è ormai impermeabile.
Il grande punto di forza del Huawei Mate Pro 10 è senza ombra di dubbio l'intelligenza artificiale che ritroviamo in diversi elementi del dispositivo, soprattutto la fotocamera. Ciò è dovuto alla presenza della NPU che dovrà mettersi alla prova nella realtà virtuale e aumentata. Punto in più per il telefono: può essere utilizzato come computer grazie ad un adattatore che permette di visualizzare il suo contenuto su uno schermo grande.
Huawei Mate 10 Pro – Specifiche tecniche
Speriamo che abbiate trovato il telefono giusto per voi in questa lista. Se non è così, sappiate che potete elencarci le vostre alternative commentando qui sotto.