L'app fotocamera di Google rileva quando vi baciate
Google ha finalmente iniziato ad introdurre nuove funzionalità alla sua app fotocamera. Una delle cose più interessanti è il nuovo sistema di rilevamento chiamato "kiss-detection" che permette agli utenti di scattare la migliore foto mentre si baciano.
La nuova funzione arriverà tramite la prossima versione 6.2 della Google Camera ed è stata progettata per evitare agli utenti di dover toccare il pulsante di scatto durante un selfie, soprattutto mentre i soggetti si baciano. Si chiama Photobooth ed è in grado di scattare automaticamente una foto quando la fotocamera è perfettamente ferma e rileva che i soggetti hanno la loro espressione migliore. Oltre a rilevare quando due soggetti si baciano, l'intelligenza artificiale può anche riconoscere sorrisi, linguacce e tanti altre espressioni del viso.
La tecnologia ricorda in qualche modo Google Clips, una tecnologia molto simile del 2017.
Photobooth allena l'AI tramite i vostri selfie
Una volta scelta la modalità Photobooth, l'app esegue una valutazione di base della scena, valutando gli occhi chiusi, oppure se due utenti parlano tra loro o se si muovono. Una volta completata con successo la prima fase, ogni fotogramma viene sottoposto ad un'analisi fino ad ottenere lo scatto perfetto.
Poiché in ogni fotogramma può essere presente un numero variabile di volti, Photobooth è in grado di scegliere lo scatto finale "ragionando" tra le varie espressioni del viso rilevate dall'AI. Potete capire come l'intelligenza artificiale lavora tramite l'apposito indicatore rappresentato da una barra bianca posta nella parte superiore dello schermo.
Cosa ne pensate di questa nuova caratteristica?
Fonte: Google