Ma quale fallimento: le vendite degli smartwatch esplodono in USA
Chi ha detto che gli smartwatch sono morti? Negli Stati Uniti, il mercato dei dispositivi indossabili sta andando molto bene e, secondo gli ultimi rapporti pubblicati dall'NDP, le vendite sono aumentate del 61% in un anno.
La legge dei numeri è implacabile: l'ultimo rapporto pubblicato dagli analisti di NDP è più che incoraggiante per il mondo wearable, raggiungendo un un fatturato totale di quasi 5 miliardi di dollari lo scorso anno, ovvero un aumento del 61%.
Naturalmente, in questo gioco, Apple, Fitbit e Samsung possiedono le quote maggiori con l'88% delle vendite. Tuttavia, anche altri marchi stanno andando piuttosto bene, come Fossil e Garmin.
La crescita di questo mercato sembra quindi confermata. I risultati mostrano inoltre che il 16% degli adulti possiede uno smartwatch, rispetto al 12% del dicembre 2017. Meglio ancora la generazione più giovane (18-34 anni), responsabile di un aumento del 23%.
"Negli ultimi 18 mesi, le vendite di smartwatch hanno guadagnato un notevole slancio, dimostrando che gli avversari, che non pensavano che la categoria potesse dare questi frutti, hanno deciso tardi di entrare nel mercato", ha riferito Weston Henderek, direttore e analista presso NPD Connected Intelligence. "La possibilità di essere veramente connessi tramite il 4G senza la necessità di uno smartphone nelle vicinanze si è rivelata cruciale per i consumatori che ora riconoscono il valore di essere in grado di eseguire un gran numero di attività dal proprio polso.
Infine, c'è motivo di essere molto ottimisti sul futuro degli indossabili. Il 15% dei possessori di smartwatch dichiara di utilizzare i propri dispositivi per controllare i dispositivi dedicati alla domotica, un altro mercato che sta vivendo un forte boom.
Avete acquistato anche voi uno smartwatch di recente?
Fonte: NPD
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