Huawei Mate 10 Lite: con quattro fotocamere a 349 euro

mkt mate10lite product image black front angle
© Huawei

Dopo aver presentato a Monaco Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Porsche Design, Huawei rilascia sul mercato anche la versione Lite del nuovo phablet. I rumor sul dispositivo circolavano in rete già da tempo ma ora potrete acquistarlo per 349 euro. Ecco cosa offre.

Huawei Mate 10 Lite: schermo 18:9 e quattro fotocamere

Il Huawei Mate 10 Lite ha una linea che ricorda molto Honor 8 Pro nella parte posteriore con un corpo unibody in alluminio di 156,2×75,2×7,5 mm e un lettore di impronte tondo posizionato sotto il comparto fotografico. Gli elementi distintivi di questo dispositivo sono due, o meglio cinque: lo schermo e le quattro fotocamere integrate.

Sul Mate 10 Lite troviamo un pannello FullView di 5,9" con rapporto di forma 18:9 che va a coprire ben l'83% della parte frontale dello smartphone. La risoluzione è FullHD+. Ad ottimizzare ulteriormente l'esperienza utente, da un altro punto di vista, ci pensano le quattro fotocamere integrate: 16+2MP sulla scocca (con flash LED dual tone), 13+2MP sul davanti (con flash LED).

Da nominare poi il supporto al Dual SIM, ibrido. Presente, rispetto alla variante Pro, il mini-jack per le cuffie.

mkt mate10lite product image black front angle
Il primo smartphone della casa dotato di 4 fotocamere! / © Huawei

Huawei Mate 10 Lite: le specifiche tecniche

Le caratteristiche dello smartphone sono orientate abbastanza verso la fascia alta anche se non proprio premium. Il cuore pulsante è il processore Kirin 659 octa-core con frequenza di clock di 2,36 GHz accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. La batteria è di 3340mAh e promette, sulla carta, 20 ore di conversazione.

A livello software non troviamo Oreo ma Android Nougat affiancato dalla skin EMUI nella versione 5.1. 

Huawei Mate 10 Lite vs. Huawei Mate 10 Pro – Specifiche tecniche

  Huawei Mate 10 Lite Huawei Mate 10 Pro

Huawei Mate 10 Lite: uscita e prezzo

Il Huawei Mate 10 Lite è disponibile all'acquisto in Italia in un'unica variante dotata di 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Disponibile in Prestige Gold, Graphite Black e Aurora Blue, si presente con un prezzo di listino di 349 euro.

 

Vai al commento (0)
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica