Huawei Mate 10 Lite: con quattro fotocamere a 349 euro

mkt mate10lite product image black front angle
© Huawei

Dopo aver presentato a Monaco Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Porsche Design, Huawei rilascia sul mercato anche la versione Lite del nuovo phablet. I rumor sul dispositivo circolavano in rete già da tempo ma ora potrete acquistarlo per 349 euro. Ecco cosa offre.

Huawei Mate 10 Lite: schermo 18:9 e quattro fotocamere

Il Huawei Mate 10 Lite ha una linea che ricorda molto Honor 8 Pro nella parte posteriore con un corpo unibody in alluminio di 156,2×75,2×7,5 mm e un lettore di impronte tondo posizionato sotto il comparto fotografico. Gli elementi distintivi di questo dispositivo sono due, o meglio cinque: lo schermo e le quattro fotocamere integrate.

Sul Mate 10 Lite troviamo un pannello FullView di 5,9" con rapporto di forma 18:9 che va a coprire ben l'83% della parte frontale dello smartphone. La risoluzione è FullHD+. Ad ottimizzare ulteriormente l'esperienza utente, da un altro punto di vista, ci pensano le quattro fotocamere integrate: 16+2MP sulla scocca (con flash LED dual tone), 13+2MP sul davanti (con flash LED).

Da nominare poi il supporto al Dual SIM, ibrido. Presente, rispetto alla variante Pro, il mini-jack per le cuffie.

mkt mate10lite product image black front angle
Il primo smartphone della casa dotato di 4 fotocamere! / © Huawei

Huawei Mate 10 Lite: le specifiche tecniche

Le caratteristiche dello smartphone sono orientate abbastanza verso la fascia alta anche se non proprio premium. Il cuore pulsante è il processore Kirin 659 octa-core con frequenza di clock di 2,36 GHz accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. La batteria è di 3340mAh e promette, sulla carta, 20 ore di conversazione.

A livello software non troviamo Oreo ma Android Nougat affiancato dalla skin EMUI nella versione 5.1. 

Huawei Mate 10 Lite vs. Huawei Mate 10 Pro – Specifiche tecniche

  Huawei Mate 10 Lite Huawei Mate 10 Pro

Huawei Mate 10 Lite: uscita e prezzo

Il Huawei Mate 10 Lite è disponibile all'acquisto in Italia in un'unica variante dotata di 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Disponibile in Prestige Gold, Graphite Black e Aurora Blue, si presente con un prezzo di listino di 349 euro.

 

Vai al commento (0)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica