Il Galaxy S8 è lo smartphone con il miglior display, a dirlo è DisplayMate
Secondo DisplayMate il Galaxy S8 è lo smartphone di fascia alta con il miglior schermo in circolazione. Non è una novità, i dispositivi della linea Galaxy S si sono sempre fatti notare tra la folla grazie ai propri display Super AMOLED ed il nuovo arrivato si è meritato un bel A+.
I test effettuati da DisplayMate, specialista nel campo della calibrazione e ottimizzazione degli schermi, mostrano che l'Infinity Display adottato da Samsung per il suo nuovo Galaxy S8 è in grado di raggiugnere un picco di luminosità di 1000 nits, numeri che superano quelli raggiunti fino ad ora dai dispositivi testati.
Il Galaxy S8 è il primo smartphone a sfoggiare la certificazione HDR Premium riconosciuta dalla UHD Alliance il che, in parole povere, significa che gli utenti possono godere di video con una gamma dinamica superiore. Grazie poi al nuovo formato dello schermo, l'S8 è in grado di offrire un'esperienza più immersiva. Insomma, non vi sono dubbi per DisplayMate, è questo il display migliore in circolazione al momento.
Secondo quanto riportato da Display Mate il Galaxy S8 è in grado di offrire una capacità cromatica superiore rispetto a quella del suo predecessore, il Galaxy S7.
Qui in redazione siamo pronti a lavorare sulla recensione finale del Galaxy S8. Lo metteremo alla prova per scoprirne pregi e difetti. Se nel frattempo avete qualche richiesta in particolare riguardante il display, fatecelo sapere nei commenti!