Android 4.2.2 su Galaxy S3: quasi come avere un Galaxy S4!
Ora che è disponibile una versione Beta di Android 4.2.2 per Galaxy S3, abbiamo deciso di dare un'occhiata più da vicino al nuovo firmware. Si può dire che con questo firmware il vostro S3 si possa trasformare in Galaxy S4, o quasi. Nel nostro test abbiamo raccolto le nostre impressioni sulla Beta release di Android 4.2.2 per Galaxy S3.
Anche se una release ufficiale di Android 4.2.2 per Galaxy S3 non è ancora disponibile, è già scaricabile una versione Beta. Il firmware ha funzionato senza problemi nel nostro test. Di seguito vedrete elencate le funzioni per Galaxy S4 che funzionano anche su S3.
Effetti visivi e widget sulla schermata di blocco
Con questo update, il Galaxy S3 ottiene la stessa schermata di blocco dell'S4: questo significa che si potranno piazzare più widget sullo schermo, lanciare la fotocamera con un gesto swipe, aggiungere un messaggio personalizzato e modificare le dimensioni dell'orologio.
Impostazioni veloci e Tabs nel menu impostazioni
Potete richiamare il menu delle impostazioni veloci muovendo due dita sullo schermo dall'alto verso il basso nella homescreen, e questo contiene tutte le principali impostazioni del dispositivo. Il menu impostazioni appare come sul Galaxy S4 ed è anche qui suddiviso in diversi tab nella barra nella parte superiore dello schermo.
Colori vividi, Controllo vocale e Schermo Intelligente
I colori dell'S3 sono migliorati grazie al nuovo firmware, ed è anche inclusa la funzione Foto Professionali per avere colori più bilanciati e realistici. Il controllo vocale è stato aggiornato e risponde puntualmente a comandi di ricerca e a richieste di indicazioni stradali. Anche alcune funzioni del telefono possono essere impostate via controlli vocali.
Nella camera non sono state ancora implementate le nuove funzioni dell'S4, ma forse arriveranno con l'update ufficiale. Con “Smart Screen” -Schermo Intelligente- invece sostituisce la rotazione intelligente dell'S3: lo schermo rimane nella stessa angolazione del viso anche quando viene girato di lato.
In conclusione
La mia impressione su questa versione Beta del firmware per Galaxy S3 è stata abbastanza positiva, anche se molte funzioni tra le più “caratteristiche” dell'S4 mancano del tutto all'appello -su tutte, Air View e Smart Scroll. La nuova schermata di blocco e la migliore reattività di S-Voice costituiscono di sicuro novità interessanti, ma per un giudizio completo rimandiamo all'uscita dell'update ufficiale ad Android 4.2.2.
(Immagini: Samsung, AndroidPIT)