5 nuove app che vale la pena scoprire questa settimana
Il Play Store è pieno di applicazioni che aspettano di essere scoperte ma siccome non è molto facile scovarle vi proponiamo quelle migliori che hanno fatto capolino. Ecco 5 app che meritano la vostra attenzione in questa prima metà di giugno.
Browser di Samsung
Seguendo l'esempio di Google che condivide gran parte delle sue applicazioni, Samsung ha deciso di rendere disponibile a tutti il proprio browser. La cattiva notizia è che bisogna armarsi di pazienza prima di poterlo utilizzare poiché per il momento l'applicazione è riservata unicamente ad alcuni modelli.
Vi serve infatti un Galaxy o un Nexus (5X, 6P, 5, 6) per poter installare il browser nella sua versione 5.4. Se fate parte della cerchia rara di utenti italiani possessori del Google Pixel sarete felici di sapere che è possibile installarlo anche su questo device. Gli altri smartphone sono compatibili ma è necessario fare un'installazione manuale scaricando il file APK dell'applicazione.
- Versione testata: 5.4
- Dimensione del file: 53,9MB
- Compatibilità: a partire da Android 5.0
- Prezzo: gratuito
Fenix 2 Preview
Ecco un'applicazione per gli appassionati di Twitter. Siete forse stufi del classico design dell'applicazione? Fenix 2 Preview può essere un'alternativa. L'inconveniente sta nel fatto che si tratta di una versione in fase di sviluppo quindi si potrebbe trovare qualche bug (per il momento io non ne ho trovato nessuno).
L'applicazione permette di inviare i tweet, di accedere al flusso, di inviare/ricevere messaggi, visualizzare i video, ecc. Lo sviluppatore ha precisato che l'applicazione diventerà a pagamento una volta che lo sviluppo sarà terminato, non male dato che ci si potrà liberare della pubblicità.
- Versione testata: 2.0 previewed8
- Dimensione del file: 16,96MB
- Compatibilità: a partire da Android 5.0
- Prezzo: gratuito
Potete trovate l'app sul Play Store.
Journal it!
Qui abbiamo una specie di diario 2.0. Ricorda il quadernetto su cui si scrivevano i pensieri solo in versione digitale. Sistemate le foto, utilizzate la geo localizzazione, attivate/disattivate il tutto con la vostra impronta digitale... insomma potete utilizzarlo sia come block-notes per mettere in nero su bianco i vostri pensieri e le vostre idee o per appuntarvi le vostre attività (per esempio "Giornata in spiaggia con gli amici").
In breve quest'applicazione permette di appagare il vostro bisogno di scrivere in maniera moderna, sfruttando il potenziale del vostro telefono per avere maggiore precisione nei vostri scritti.
- Versione testata: 1.0.2
- Dimensione del file: 14,5MB
- Compatibilità: a partire da Android 4.4
- Prezzo: gratuito
Just Ski
Come indica il nome stiamo parlando dello sci. In questo gioco dovrete comandare uno sciatore ed aiutarlo ad avanzare nel suo percorso. Non fidatevi delle immagini: il design è semplice (o per meglio dire semplicistico) con forme geometriche e colori ma, nell'insieme, è un gioco molto difficile che vi farà trascorrere momenti divertenti.
L'interfaccia è poco elaborata ma l'applicazione è gratuita, leggera e senza pubblicità. Cosa volere di più? Ecco l'esempio perfetto per dimostrare che si può creare un gioco divertente senza dover spillare soldi agli utenti.
- Versione testata: 1.3
- Dimensione del file: 21,8MB
- Compatibilità: a partire da Android 4.1
- Prezzo: gratuito
Potete trovare l'app sul Play Store.
Adobe Scan
Questa è una nuova app del celebre marchio Adobe. Questa volta si occupa di trasformare qualsiasi documento che avete sotto mano in PDF. Il principio è semplice: basta avviare l'applicazione e vedrete una fotocamera. Puntatela verso l'elemento da scannerizzare, è possibile che lo riconosca da sé, sennò premete il tasto per scattare. Dopodiché il documento è stato catturato. Un gioco da ragazzi.
Questa è ovviamente un'alternativa all'applicazione PhotoScan di Google e ad altre dello stesso genere. È meglio? Peggio? Sta a voi testarla e farvi un'idea, a primo acchito se la cava abbastanza bene.
- Versione testata: 17.06.02
- Dimensione del file: 23,1MB
- Compatibilità: a partire da Android 5.0
- Prezzo: gratuito con acquisti in-app
Potete scaricare l'app dal Play Store.
Quali sono le ultime applicazioni che avete installato sul vostro smartphone?
Samsung browser ha la possibilità di farti alrire una pagina segreta tramite impronta,, veloce, ma manca la traduzione delle liungue straniere, per pe il top se l implementono