Google Assistant prenderà il posto di Siri sull'iPhone 8?
Google Assistant arriverà in altre lingue, italiano compreso. Ma oggi l'assistente digitale di Google fa parlare di sé per un altro motivo: potrebbe prendere il posto di Siri sui prossimi iPhone.
Utilizzare i servigi di Google Assistant su iOS è possibile. Basta installare l'app, proprio come si fa con qualsiasi altra applicazione di terze parti, lanciarla ed iniziare a conversare con l'assistente digitale. Secondo quanto dichiarato da una fonte attendibile al team di Android Guys però, Google Assistant verrà integrato completamente su iOS lasciando così agli utenti la libertà di scegliere se affidarsi ad Assistant o Siri.
Il lancio di Assistant su iOS durante la Google I/O 2017 sembra essere stato solo il primo passo di una più intensa collaborazione tra Google ed Apple. I due colossi sembrano essere intenzionati a lavorare insieme per ottimizzare l'implementazione di Assistant sugli iPhone anche se al momento non è chiaro quando questo processo verrà attuato. Sarà il prossimo iPhone 8, affiancato da iPhone 7S e 7S Plus, a beneficiarne? O ci sarà da aspettare le nuove generazioni?
Questa domanda, purtroppo, rimanere per ora senza risposta ma siamo certi nuovi dettagli in merito verranno presto a galla.
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.