Xiaomi Mi MIX 3 disponibile all'acquisto in Italia a 549 euro

Xiaomi Mi MIX 3 05
© nextpit

Svelato lo scorso ottobre, Xiaomi Mi MIX 3, l’ultimo nato della pluripremiata serie Mi MIX della società cinese è finalmente disponibile anche in Italia al prezzo di partenza di 549 euro. Ma attenzione, se decidete di acquistarlo durante il day-one sul sito ufficiale, potrete portarvelo a casa per soli 499 euro!

Un grande display con un pizzico di smartphone attorno

Xiaomi ha annunciato il suo nuovo Mi MIX 3 durante un evento dedicato alla stampa tenutosi a Pechino. La serie di smartphone, famosa per aver lanciato i display senza bordi su tre lati senza includere un notch, è giunta alla terza generazione migliorando ancora le sue caratteristiche chiave come design e specifiche avanzate.

Xiaomi Mi MIX 3 02
Un "mento" ancora più ridotto! / © NextPit

Ora il display Full Screen di Mi MIX 3 misura ben 6,39" e copre il 93,4% della superficie frontale. Una cifra altissima considerando la mancanza di una tacca e la presenza di una cornice leggermente più pronunciata sul bordo inferiore.

Un meccanismo a comparsa duraturo nel tempo

Vi ricordate i vecchi Nokia? No, non i Lumia e nemmeno gli smartphone Symbian dotati di touch. Mi riferisco ai leggendari N95, N86 o N96 dotati di meccanismo slider manuale per tastiera e tasti multimediali. Xiaomi ha adottato un sistema simile che permette lo scorrimento del display verso il basso per rivelare le nuove fotocamere frontali nascoste nella parte alta (non dovrete mai più ruotare lo smartphone di 180° per un selfie).

Non essendo un meccanismo motorizzato alla OPPO Find X il sistema dovrebbe risultare più veloce, pratico e affidabile nella vita di tutti i giorni, proprio come i vecchi flagship Nokia. Questa soluzione ha permesso a Xiaomi di risparmiare 4,46mm nella cornice inferiore aumentando del 3,82% il rapporto schermo/superficie frontale.

Xiaomi Mi MIX 3 08
Quanti ricordi porta alla mente questo meccanismo a slider! / © NextPit

Specifiche da vero top

Xiaomi Mi MIX 3 è basato sulla piattaforma hardware Qualcomm Snapdragon 845 ed è disponibile con 6/8GB di RAM e fino ad un massimo di 256GB di memoria interna. Esiste anche una versione speciale destinata al mercato asiatico con 10GB di RAM.

Lo smartphone dispone di una batteria da 3850mAh ricaricabile senza file fino a 10W con il comodo dock incluso nella confezione.

Xiaomi Mi MIX 3 10
La confezione di vendita di Mi MIX 3 è davvero ben fornita! / © NextPit

Le fotocamere posteriori sono rimaste invariate rispetto a Mi MIX 2S, Mi 8 e Pocophone F1 ma è stato migliorato ulteriormente il software. DxOMark ha valutato Mi MIX 3 con un voto complessivo di 103 punti (108 nelle foto e 93 nei video). Le fotocamere frontali offrono rispettivamente 24 e 2MP.

La variante 5G dello smartphone promessa dall'azienda è in arrivo nel 1° trimestre del 2019 e sarà disponibile entro la fine dell'anno in Europa

Xiaomi Mi MIX 3: le specifiche tecniche

  Specifiche tecniche
Display 6,39" 19,5:9 AMOLED FullHD+ (1080x2340 pixel) con rapporto screen-to-body del 93,4%
Processore Snapdragon 845
RAM 6/8/10GB LPDDR4X
Memoria interna 128GB/256GB UFS 2.1
Fotocamera frontale 24MP (Sony IMX576) + 2MP DoF)
Fotocamera posteriore 12MP f/1.8 (IMX363) + 12MP (teleobiettivo 2x con OIS)
Batteria 3850mAh
Altro MIUI 10, ricarica wireless Qi 10W, 3D face unlock

Prezzi e disponibilità

A partire da mercoledì 9 gennaio, Mi MIX 3 sarà disponibile anche nel bel paese in via ufficiale. Il dispositivo sarà in vendita nelle colorazioni Sapphire Blue e Onyx Black, presso i Mi Store presenti sul territorio e sul sito ufficiale dell'azienda nella versione 6GB/128GB al prezzo di 549€. Nelle prossime settimane, Mi MIX 3 sarà anche disponibile nella colorazione Jade Green in via esclusiva sul sito mi.com.

Ma fate bene attenzione, perché Mi MIX 3 verrà lanciato al prezzo speciale di 499 euro per chi decide di acquistarlo nella giornata del 9 gennaio sul sito ufficiale. Non perdete l'occasione!

Acquisterete Mi MIX 3? Fatecelo sapere nei commenti!

Vai al commento (1)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 4
    Utente disattivato 21 ott 2018 Link al commento

    Ciao, grazie per la splendida notizia! Vorrei però precisare che: 10GB di RAM sono davvero molto utili! Prova ad usare intensamente (con Download e varie App aperte contemporaneamente...) Il tuo Cellulare con (solo...) 3 o 4 GB di RAM e poi utilizzarne 6 GB !!! Ti assicuro che la differenza è fin troppo evidente! Ho uno Xiaomi-Mi 5plus (6GB RAM e 128 GB di Store) da 2 anni e spesso ho raggiunto l'85-90% dell'utilizzo!!! Perché spendere 600-1000€ solo per telefonare...o qualche selfie...(in questo caso
    sì ) ne bastano solo 3 GB di RAM!