Xiaomi Mi MIX 3 5G ufficiale ad un prezzo interessantissimo
Durante la sua conferenza stampa in occasione del MWC 2019 a Barcellona, Xioami ha annunciato la versione 5G del suo ultimo top di gamma, il Mi MIX 3. A bordo troveremo il nuovo processore Snapdragon 855 accompagnato dal model Snapdragon X50. Tra le novità, un prezzo interessantissimo...
Xioami ha finalmente ufficializzato in Europa il Mi MIX 3 5G. Come è facilmente prevedibile dal nome, il nuovo modello è capace di connettersi alla nuova nuova tecnologia mobile. Fino ad oggi sapevamo l'esistenza di questo smartphone in seguito al suo annuncio durante la Partner Conference in Cina, ma adesso il gigante cinese ufficializza il suo dispositivo 5G a livello globale.
Il nuovo Xiaomi Mi MIX 3 5G è dunque dotato di SoC Snapdragon 855 di Qualcomm, lo stesso che è possibile trovare sul nuovo Galaxy S10 di Samsung (mercato americano), più il nuovo modem Snapdragon X50 che permetterà una velocità in download pari a 2 gigabit al secondo. Durante la conferenza, sia il processore che il modem sono stati testati e mostrati al pubblico tramite una videochiamata Skype.
A parte questo, non ci sono particolari differenze tra il modello 5G e quello 4G, tranne la capacità della batteria che passa a 3800 mAh e il prezzo, ovviamente. Al momento l'attuale versione base dello Xiaomi Mi MIX 3 costa poco meno di 500 euro, mentre la variante 5G potrà essere acquistata ad un prezzo a partire da 599 euro. Inoltre, Xiaomi ha annunciato che il nuovo modello sarà disponibile sul sito ufficiale, negli store fisici autorizzati e tramite alcuni partner selezionati (Tre, Vodafone e TIM per l'Italia).
Siete rimasti sorpresi anche voi dal prezzo incredibilmente basso del primo smartphone 5G di Xiaomi?