WhatsApp Web è arrivato: provatelo subito!
WhatsApp ha voluto darci prima la brutta notizia, ovvero la chiusura definitiva di tutte le app "clone" di questo servizio di messaggistica, per poi addolcire la pillola con il lancio ufficiale di WhatsApp Web, la pagina web che ci permette di chattare con i nostri amici sul grande schermo del PC. Ma la notizia migliore? Non è disponibile al momento per gli utenti iOS!
Come si utilizza la versione Web di WhatsApp?
Niente di più semplice! Assicuratevi di avere il vostro smartphone a portata di mano e seguite il link alla pagina ufficiale di Whastapp Web. A questo punto dallo smartphone entrate nell'app di Whatsapp, aprite il menu e selezionate la voce Whatsapp Web. Si attiverà la fotocamera che vi permetterà di scannerizzare il codice QR visualizzato sullo schermo del PC.
Fatto? Bene, in pochi secondi vedrete comparire sullo schermo il vostro account di WhatsApp, con tanto di conversazioni, gruppi ed impostazioni, l'importante è non allontanare troppo lo smartphone dal PC e mantenerlo connesso, possibilmente tramite WIFI!
Una soluzione molto comoda per chi lavora tutto il giorno al PC e vuole rimanere in contatto con i propri amici senza controllare lo smartphone ogni 5 minuti, naturalmente dovrete stare attenti a non diventarne dipendenti!
Se come me siete stati bloccati da WhatsApp perchè utilizzavate servizi pirata (ahimè, è successo!), dovrete comunque aspettare lo scadere delle 24 ore per poter accedere al menu ed utilizzare il servizio web!
Cosa ne pensate?
Fonte: WhatsApp Web
sono totalmente contrario alle nuove trovate di whatsapp che sembra quasi stia sposando la filosofia Apple. È la volta buona che gli utenti si sveglino e passino a telegram che fra l'altro offre una applicazione desktop vera e propria, al contrario di una web app inutile che richiede di avere il telefono sempre connesso. Andiamo, l'app desktop diventa particolarmente utile se volessimo messaggiare nonostante il telefono scarico!
poi con telegram puoi anche inviare file