Wearable: Apple domina ancora il mercato
Solo 2 mesi fa, abbiamo scritto un articolo sul mercato degli indossabili: sta crescendo rapidamente e Apple è al primo posto. Oggi, IDC fornisce i risultati del primo trimestre del 2019 e Apple è ancora in testa alla classifica.
Troviamo la stessa Top 5 di fine anno ma l'ordine non è esattamente lo stesso. Apple rimane leader, con una forte crescita del 49,5% rispetto all'anno precedente. Anche Xiaomi è ancora al secondo posto, con una crescita del 68,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le loro quote di mercato sono aumentate dal 24,5% e dal 11,9%, rispettivamente al 26,8% e al 12,3%.
Fitbit ha perso la sua terza posizione ed è scesa in quinta, lasciando Samsung e soprattutto Huawei liberi di andare avanti. Quest'ultima ha ottenuto un ottimo punteggio, con un'evoluzione del 282,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ma purtroppo si trova in una situazione difficile e quindi il suo futuro nel quadro potrebbe essere compromesso.
È anche interessante notare che quando si tratta di numero dispositivi indossabili, Xiaomi è il leader. La sua strategia basata su prodotti dal prezzo accessibile si sta dimostrando vincente ma Apple è ancora in grado di passare al secondo posto nonostante il prezzo di AirPods, Apple Watch e Beats.
Utilizzate qualche wearable? Di che marchio?
Fonte: IDC
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.