5 trucchi per il vostro nuovo OnePlus 5
OnePlus 5 è sicuramente uno degli smartphone più chiacchierati di sempre e la sua qualità è indiscutibile. Per questo vogliamo aiutarvi ad ottenere il massimo dal vostro nuovo e fiammante smartphone con questi piccoli trucchetti e consigli sull'utilizzo validi sia per gli utenti nuovi arrivati nella famiglia OnePlus, sia per gli utenti più esperti.
OnePlus 5 trucco n°1: Lavate via lo sporco
Avete letto bene: Il OnePlus 5 resiste leggermente all'acqua. Quindi, se vi capita di sporcare lo smartphone di marmellata durante una colazione, semplicemente passate rapidamente lo smartphone sotto il rubinetto. OnePlus 5 non è ufficialmente certificato per la resistenza all'immersione ma la società testa comunque i suoi dispositivi durante la produzione con un bagno in acqua. Fintanto che non utilizzate acqua salata o sapone il OnePlus 5 dovrebbe essere al sicuro dall'acqua che cerca di entrare al suo interno. Asciugate subito e con attenzione la porta USB, i pulsanti e le griglie degli speaker.
OnePlus 5 trucco n°2: comprate una cover protettiva
Il OnePlus 5 è uno smartphone molto sottile e in mano restituisce un feeling grandioso grazie al suo bellisimo retro in metallo. Sfortunatamente però il rivestimento del metallo tende a graffiarsi facilmente, per questo motivo consiglio l'uso di una cover protettiva.
OnePlus 5 trucco n°3: Utilizzate solo il Dash Charger
La ricarica proprietaria di OnePlus chiamata Dash Charge è la tecnologia di ricarica più veloce sul mercato. L'abbiamo provata e con mezz'ora di ricarica riusciamo ad ottenere abbastanza energia per lavorare con OnePlus 5 per tutto il giorno successivo!
Questo rende possibile il cambio delle vostre abitudini di ricarica in quanto è possibile, per esempio, lasciare il caricatore a lavoro e collegare lo smartphone mezz'ora prima di andare a casa. Possiamo anche tenere un caricatore in auto e queste nuove abitudini renderebbero completamente inutili le ricariche durante la notte. La ricarica notturna non sempre è la soluzione migliore in quanto lo smartphone rimane al 100% di carica per delle ore facendo invecchiare precocemente la batteria.
OnePlus 5 trucco n°4: Cambiate la ROM
OnePlus vi lascia parecchia più libertà rispetto gli altri produttori di smartphone su come utilizzare il vostro dispositivo. Se non vi piace la Oxygen OS, che è la versione modificata di Android presente al suo interno, potete sempre sbloccare il bootloader e cambiare l'intero sistema operativo. Le varie mod possono essere trovate nell'attivissima community di OnePlus a questo indirizzo.
OnePlus 5 trucco n°5: Abilitate l'ambient display
Una delle funzioni introdotte da Google nelle ultime versioni del robottino verde, è la possibilità di visualizzare le notifiche al loro arrivo mantenendo lo schermo bloccato e senza visualizzare la lockscreen. La funzione si chiama ambient display e in pratica consente di visualizzare solamente la notifica con del testo su sfondo nero per darvi un'anteprima di quello che sta accadendo. La funzione è incredibilmente simile all'active display di Motorola e la troviamo presente anche su OnePlus 5. Il consumo di batteria sarà davvero minimo in quanto lo schermo AMOLED di OnePlus 5 illumina solamente i pixel necessari a visualizzare la notifica mantenendo gli altri pixel neri e quindi spenti.
Per abilitare la voce basta recarsi nelle Impostazioni > Notifiche. Cliccate poi il tasto menù in alto a destra e a seguire dopo aver cliccato la voce Lockscreen potrete scegliere quali informazioni mostrare: potete scegliere tra la notifica completa oppure potete nascondere i dati sensibili come il testo dei messaggi.
Consigli base
Se cercate ulteriori trucchi e consigli riguardanti Oxygen OS vi consiglio di dare un'occhiata alla lista riguardante il OnePlus 3 (T) in quanto molte delle cose che potete trovare li sono ancora valide.
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.