Sony Xperia Z Ultra in tasca: 6,4 pollici, diversi look
Il Sony Xperia Z Ultra ci è arrivato questa settimana in redazione, con il suo display a 6,4'' a mezza via tra un tablet e uno smartphone. Incuriositi dall'aspetto del phablet, prima dei canonici test e hands-on abbiamo pensato di fare una prova “estetica”: come si porta il Sony Xperia Z Ultra nelle tasche dei pantaloni?
Jeans larghi: si porta con facilità
Se i jeans larghi fanno parte del vostro guardaroba e siete affezionati ai tablet tipo Nexus 7, certo non avrete problemi a portare in giro anche il Sony Xperia Z Ultra. Il phablet è anche più maneggevole di un vero e proprio tablet, e scompare quasi completamente nelle tasche capienti dei jeans.
Tasca dietro dei Jeans: troppo ingombrante!
Per chi vuole avere il phablet sempre a portata di mano, la tasca posteriore dei jeans potrebbe essere l'ideale. Se non fosse che...le dimensioni del display costituiscono un ostacolo non da poco. Per chi poi è abituato a usare il device Android sui mezzi pubblici o tra la gente, la grandezza del phablet non aiuta a tutelare la privacy dei contenuti. Meglio forse utilizzarlo a casa, comodamente seduti sul divano...
Jeans attillati: impossibile!
Va da sé: se siete amanti dei pantaloni attillati dovrete ridurre al minimo gli oggetti da portare in tasca. Questo si applica ovviamente anche a un phablet da 6,4 pollici come il Sony Xperia Z Ultra, che come vedete dalla foto risulta impossibile da trasportare in tasca. Meglio riservargli uno spazio nella borsa!
Bermuda corti: si può fare!
Questo tipo di pantaloni si sono dimostrati più adatti per trasportare il Sony Xperia Z Ultra, almeno come dimensioni. Il peso è comunque un elemento che non può essere trascurato, perché la batteria a 3000 mAh è piuttosto ingombrante. Se 200 g per voi non sono un peso eccessivo da trasportare in tasca, allora questa soluzione sarà quella ottimale.
Tasca della giacca: test superato
Senza dubbio anche qui si avverte una lieve differenza tra il Sony Xperia Z Ultra e uno smartphone grande, come può essere l'Ascend Mate. Tutto sommato però la giacca sembra offrire una tasca confortevole per il phablet, almeno per brevi tragitti e per proteggerlo dalla pioggia, a cui, per la cronaca, dovrebbe essere del tutto impermeabile.
In conclusione
Considerati i diversi tipi di pantaloni e le reazioni generali del nostro team qui ad AndroidPIT, sembra ovvio che questo tipo di device sia più adatto all'uso domestico, o all'interno, rispetto che a quello “on the road”. Chi però passa molto tempo sui mezzi pubblici potrebbe però decidere di ritagliare uno spazio nello zaino al tablet, che a livello di specifiche rimane comunque un prodotto di prima fascia.
Anche secondo noi non esiste tasca che possa contenere il phablet: questi device secondo noi sono ottimi nell'uso domestico o, come dici tu, bisogna rassegnarsi ad avere una borsa sempre con sé.
Interessante articolo, se non altro per il taglio pratico... ma permettetemi, da possessore di smartlet da 5.7 pollici: con simili dimensioni, non esiste tasca di jeans adatta, ma l'unica soluzione praticabile è un marsupio monospalla, adeguatamente imbottito: ci va il telefono, la batteria di riserva, eventuali cuffie, documenti, soldi, ecc.; è poco più grande dello smartlet, è più protettivo (sia per evitare danneggiamenti, che furti) di una tasca ed sempre a portata di mano. Io mi sono regolato così e la cosa funziona benissimo.