OnePlus 5: batteria e schermo i suoi punti deboli (secondo voi)
Performante ed economico rispetto ad altri top di gamma rilasciati nel 2017, il OnePlus 5 è apprezzato da tanti. Ma non da tutti. La scorsa settimana vi abbiamo chiesto nel nostro sondaggio quali aspetti avreste cambiato e batteria e display sono state le opzioni più votate.
Non è facile soddisfare le esigenze degli utenti e questo i produttori lo sanno bene. Trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo cercando di integrare le tecnologie più recenti ed utili è ciò che gli utenti si aspettano. OnePlus ha sempre cercato di posizionare sul mercato dei dispositivi performanti, rapidi a gestire i task nell'utilizzo quotidiano, utilizzando chip di ultima generazione e non scendendo a compromessi quando si parla di memoria RAM. Il OnePlus 5 non è un'eccezione e con un prezzo di 499 euro per la variante dotata di 6GB di RAM e 64GB di memoria interna cerca ancora una volta di andare incontro agli utenti.
Su due componenti in particolare apportereste dei cambiamenti: schermo (30%) e batteria (32%)
Guardando ai risultati del sondaggio che vi abbiamo sottoposto la scorsa settimana tuttavia, su due componenti in particolare apportereste dei cambiamenti: schermo (30%) e batteria (32%). Francesco Moreschini ha specificato che "bastava un display Full HD con matrice RGB" per rendere perfetto il OnePlus 5! mentre Silvio G. avrebbe "ridotto di più le cornici tenendo il pannello da 5,5 pollici ma rendendolo un pochino più maneggevole".
La batteria è un tema controverso, non solo per OnePlus ma per tutti i brand. Corpi sottili e batterie potenti non vanno ancora tanto d'accordo anche se continuano le ricerche di un degno successore del litio capace di garantire delle migliori prestazioni. Il 21% di voi avrebbe cambiato qualcosa nel design ed il 5% non è soddisfatto del software mentre il 12% ha risposto che avrebbe cambiato "Altro" senza però specificare cosa.
State pensando di comparare il OnePlus 5 o avete puntato gli occhi su un altro dispositivo? Se sì, quale?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.