Moto Z2: svelato da un'immagine ufficiale
Il Moto Z è stato annunciato durante il Tech World di San Francisco lo scorso giugno ma il suo successore verrà ufficializzato il 25 luglio a New York. Comparso sul sito Moto cinese, trapela qualche interessante dettaglio sul dispositivo che trovate nella sezione dedicata al design.
- Moto Z e Moto Z Force: i nuovi gioiellini modulari di Lenovo
- to Z2 Play hands-on: più sottile e potente
Motorola Moto Z2: il nome è confermato
Dopo alcuni dubbi iniziali abbiamo saputo il nome ufficiale del dispositvo: Moto Z2 ed Evan Blass, al tempo, non aveva perso tempo nel divulgare la notizia su Twitter.
So, like, this is happening. pic.twitter.com/mwyEPAbCXq
— Evan Blass (@evleaks) April 5, 2017
Nessuna sorpresa per il nome se si pensa ai Moto G ed ai Moto E che ogni anno vengono seguiti da un numero diverso a testimoniare che si tratta della nuova generazione.
Motorola Moto Z2: Design
Dalle foto trapelate finora il device sembra montare una scocca sottile (come accaduto anche sul Moto Z2 Play) ed una doppia fotocamera sporgente dal pannello posteriore. Come si nota anche dall'immagine che segue il device sarà compatibile con i Moto Mods già utilizzati dalla generazione precedente così che gli utenti potranno usare gli stessi Mods nel caso vogliano cambiare device.
Nell'immagine che segue si nota invece il connettore USB di Tipo C come anche il jack per le cuffie, al tempo eliminato da Moto Z e Moto Z Force.
Ed ecco il Moto Z2 comparire insieme alla sua grande famiglia di Mods in un sito cinese. Nella foto viene riconfermato il design trapelato in precedenza ovvero la doppia fotocamera posteriore sporgente ed il connettore per i moduli aggiuntivi.
A proposito dei Mods, nella foto si nota quello dedicato alla fotocamera (Hasselblad True Zoom), il Portable Photo Printer, il Turbo Power Battery Case, 360 Camera, GamePad per i gamers e lo JBL Speaker per gli amanti della musica.
Motorola Moto Z2: Hardware
Per quanto riguarda i numeri,secondo gli ultimi rumor, il Moto Z2 sarà equipaggiato di un processore Snapdragon 835 affiancato da GPU Adreno 540, da 4/6GB di RAM e un display di 5,5 pollici in QHD. Le prime indiscrezioni avevano rivelato che il comparto fotografico avrebbe offerto meno MP puntando però su pixel più grandi capaci di catturare una maggiore quantità di luce. Con questa tecnologia la fotocamera della nuova generazione dovrebbe essere in grado di migliorare le prestazioni in ambienti poco luminosi.
Per ora comunque non sappiamo ancora nulla e possiamo solamente rifarci al già rivelato Moto Z2 Play che prevede una doppia fotocamera posteriore con sensore di 12MP e autofocus a doppia rilevazione di fase, che dovrebbe permette di girare video in 4K. La fotocamera frontale incorpora un sensore grandangolare di 5MP con apertura f/2.2. Vi ricordiamo che il Moto Z monta un obiettivo principale di 13MP ed uno frontale di di 5MP, mentre il Moto Z Force ne offre uno principale di 21MP ed uno dedicato ai selfie di 5MP.
Moto Z2: Specifiche tecniche
OS | - |
Display | AMOLEd, 5,5 pollici, QHD |
Processore | Qualcomm Snapdragon 835 |
Chip grafico | Adreno 540 |
RAM | 4/6 GB |
Memoria interna | 128 GB |
Fotocamera | dual camera 12MP (retro) + 5MP (front) |
Batteria | 3300 mAh |
Motorola Moto Z2: Uscita e prezzo
Dopo l'ufficializzazione del Moto Z2 Play Motorola è finalmente pronta a lanciare anche i successori del Moto Z e dello Z Force. Lo smartphone verrà annunciato probabilmente durante l'evento che il brand ha programmato a New York il 25 luglio. Nell'invito trapelato non viene specificato che il Moto Z2 sarà uno dei protagonisti dell'evento ma non possiamo che aspettarci altrimenti.
Sul prezzo tutto tace ancora ma, per farvi un'idea, la prima generazione è stata lanciata sul mercato nel mese di settembre per 699 euro.
Cosa vorreste trovare nel Moto Z2?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.