Avete intenzione di acquistare il Pocophone F1?
Xiaomi continua la sua ascesa, e ha appena celebrato il colpo di stato presentando ieri a Parigi uno smartphone con un rapporto qualità prezzo particolarmente interessante. Il Pocophone F1 ha alcune caratteristiche speciali e vorremmo sapere, a freddo, se sareste disposti ad acquistarlo.
Xiaomi ha presentato lunedì pomeriggio il suo Pocophone F1, un dispositivo che riesce a conquistare il cuore del pubblico se crediamo ai molti messaggi inviati dagli utenti in tutto il mondo su Internet. Cosa c'è di speciale in questo dispositivo? La domanda è legittima.
Migliore affare del momento?
Da un lato, è un fiore all'occhiello, che è già sufficiente per attirare l'attenzione dal momento su Xiaomi, uno dei produttori più alla moda, e per il fatto che lo smartphone offre caratteristiche tecniche degne del suo rango: processore Snapdragon 845, 6GB di RAM, suono stereo... Per quanto riguarda l'autonomia, è dotato di una batteria da 4000 mAh, che, in teoria, sembra piuttosto promettente.
Per il resto, abbiamo uno schermo piuttosto grande da 6,18 pollici (con tacca) in formato 18,7:9, teoricamente adatto per l'uso multimediale. A livello di foto, la fotocamera è dotata di un doppio sensore da 12 + 5 megapixel. Un altro punto, che almeno in teoria, può essere interessante, soprattutto perché si tratta di un sensore IMX363 Sony con apertura f/1.9, ma si dovrà attendere i risultati nella pratica. Xiaomi è in grado di competere con la qualità fotografica di altri smartphone di fascia alta?
Grande potenziale e un piccolo prezzo
Naturalmente, tutto tale aspetto teorico, (stra)venduto dai produttori ad ogni nuova presentazione, sarà testato nelle prossime settimane. In ogni caso, a prima vista questo dispositivo ha i numeri giusti ma soprattutto una cosa: il prezzo. Commercializzato a 329 euro (con uno sconto di 30 euro) nella versione da 64GB, il Pocophone F1 potrebbe anche essere il miglior prodotto rapporto qualità-prezzo del momento.
Questo prezzo vi farà cedere? Avete già deciso di acquistarlo per via della fotocamera o preferite aspettare i test definitivi (specialmente quelli sulla doppia fotocamera) per avere un'idea più precisa?
Sembra un buon prodotto ad un prezzo decisamente basso, viste le specifiche. Esteticamente non mi piace granchè, ma se va bene, sull'estetica si può tranquillamente sorvolare.
Avessi bisogno di un nuovo smartphone ci penserei seriamente, ma sono ancora in piena fase di innamoramento del mio OP6, preso da poco più di un mese, per cui no, non lo acquisterò. in ogni caso, ripeto, prodotto davvero interessante, sono curioso di leggere le prime recensioni.
Gia acquistato... Non vedo.ora di averlo... Preso su geek Mall... Finalmente un top di gamma che pensa alla sostanza... E Poi la batteria.. Si parla già di 8 ore di schermo
La fotocamera è già stata provata ed è già possibile installare la Google cam senza root
Sono sicuro sarà un must buy :-)