Samsung Galaxy Sport: trapelano i render ufficiali del nuovo smartwatch
Il prossimo evento Unpacked di Samsung si avvicina sempre di più. Il prossimo 20 febbraio, l'azienda presenterà la decima edizione della gamma Galaxy S e, con buone probabilità, anche il famoso smartphone pieghevole e un nuovo smartwatch che si chiamerà presumibilmente Galaxy Sport. Quest'oggi è arrivata l'ennesima conferma, grazie ai render stampa ufficiali trapelati in rete.
Già durante la giornata di ieri, 91Mobiles ha mostrato al mondo un piccolo assaggio del Galaxy Sport, il nuovo smartwatch Samsung, tramite un timido render stampa. Quest'oggi, invece, Tiger Mobiles ha condiviso ulteriori immagini dell'orologio, mostrandolo in diverse colorazioni.
Si è parlato diverse volte di questo dispositivo, già da quando Samsung lo certificò sotto il nome in codice "Pulse" diverso tempo fa. Questo nome ci fa subito pensare al fatto che il nuovo orologio di Samsung potrebbe essere equipaggiato da un modulo ECG per rivaleggiare una delle migliori funzionalità dell'Apple Watch Series 4, ovvero quella di poter monitorare costantemente il battito cardiaco e creare un vero e proprio elettrocardiogramma.
Inoltre, all'interno del Galaxy Sport troveremo sicuramente Tizen OS come sistema operativo e sarà sicuramente il primo dispositivo indossabile dell'azienda in cui troveremo Bixby, l'assistente vocale della società. Per quanto riguarda la scheda tecnica, ci aspettiamo di trovare 4GB di RAM, WIFI, Bluetooth 5.0 e un chip NFC per i pagamenti dal polso tramite Samsung Pay.
Cosa ne dite del nuovo orologio intelligente di Samsung? Riuscirà a rivaleggiare con l'Apple Watch?
Fonte: Tiger Mobiles