Samsung Galaxy S9: uno dei protagonisti dell'MWC?

AndroidPIT Samsung Galaxy S9 rumor HUB
© nextpit

Si inizia già a parlare di Galaxy S9 e S9+. I due futuri successori di S8 e S8+ potrebbero sorprendere tutti facendo la loro comparsa a febbraio e non a marzo come accaduto quest'anno. E saranno probabilmente anche i primi a montare lo Snapdragon 845 di Qualcomm.

Il Samsung Galaxy S8 ha rotto gli schemi del brand facendo la sua fuoriuscita nel mese di marzo, quindi dopo l'MWC. Questo perché dopo il flop del Note 7 non si poteva rischiare un'altra mossa falsa. Meglio prendersi il tempo necessario per assicurarsi che tutto, nel nuovo flagship, giri a dovere. E così è stato. Presentato a marzo e disponibile sul mercato dal mese di aprile, l'S8 ha subito conquistato tantissimi utenti.

Sembra però che per il Galaxy S9 le cose andranno diversamente. Secondo quanto rivelato su Twitter dal leaker russo Eldar Murtazin, l'S9 e la sua variante Plus vedranno la luce con un mese di anticipo rispetto ai predecessori. Ciò significa che li potremo ammirare nel mese di febbraio e quindi, probabilmente, durante l'MWC, proprio come i vecchi tempi.

Ma non è finita qui perché nel tweet il leaker menziona anche il fatto che i flagship sudcoreani monteranno per primi il nuovo chip di Qualcomm, lo Snapdragon 845. Riuscirà stavolta Samsung ad avere in esclusiva questo processore o dovrà vedersela con LG ed il futuro G7? Troppo presto per dirlo ma siamo felici di sapere che la fiera di Barcellona il prossimo anno non si risparmierà con gli smartphone di fascia alta.

Vai al commento (0)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Al profilo dell'autore
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica