Samsung Galaxy S8 vs S8+: cosa li distingue?
Samsung ha presentato il Gaalxy S8 e il suo fratellone, l'S8+. Cosa distingue esattamente questi due dispositivi? Si tratta di differenze marginali? Scopritelo nel nostro confronto preliminare.
Galaxy S8 vs Galaxy S8+: cosa li distingue?
Il Galaxy S8 e la sua variante Plus hanno più tratti in comuni di quanti ne abbiamo l'S7 e l'S7 Edge. Nell'ottava generazione della linea Galaxy S i display edge sono divenuti lo standard e fotocamera, risoluzione del display e posizionamento dei tasti è praticamente lo stesso su entrambe le varianti.
Le differenze tra i due modelli sono davvero poche, ma allo stesso tempo enormi. Da un punto di vista puramente tecnico, i numeri cambiano solo per la diagonale del display ed gli mAh offerti dalla batteria. Il Galaxy S8 monta uno schermo di 5,8 pollici mentre l'S8+ la allunga a 6,2 pollici. Il Galaxy S8+ può quindi essere considerato più grande rispetto all'S8 e la differenza è visibile nella foto di seguito:
Questa differenza fa la differenza nella presa. Il nostro test hands-on ci ha mostrato come il lettore d'impronte digitali non sia facile da raggiungere quanto nell'S8. Il posizionamento del sensore accanto alla fotocamera non aiuta. Gestendo il dispositivo con una sola mano raggiungerlo diventa un'operazione poco pratica, lo stesso discorso vale per la barra delle notifiche che risulta un tantino lontana.
A proposito, il Galaxy S8+ con i suoi 3500 mAh di batteria (500 in più rispetto al Galaxy S8) dovrebbe garantire un'autonomia più lunga.
Galaxy S8 vs Galaxy S8+: dati tecnici a confronto
Samsung Galaxy S8 vs. Samsung Galaxy S8+ – Specifiche tecniche
Samsung Galaxy S8 | Samsung Galaxy S8+ |
---|
Galaxy S8 vs Galaxy S8+: quale scegliere?
Entrambi i dispositivi promettono prestazioni di alto livello. Se siete alla ricerca di uno smartphone dalle dimensioni importanti l'S8+ è senza dubbio il modello giusto per voi. L'S8, nonostante il display di 5,8 pollici, risulta piuttosto compatto e non dimenticate che è leggermente più grande del Galaxy S7 rilasciato lo scorso anno.
In un certo senso Samsung segue la strada che già altri brand hanno percorso, e Google è uno di questi: ha realizzato una nuova generazione costituita da due dispoitivi che si differenziano principalmente per dimensioni e batteria. Se si considerano altri aspetti Galaxy S8 e S8+ non sono facilmente distinguibili. In questo caso quindi possiamo dire che le dimensioni contano e vi aiuteranno a scegliere la variante adatta alle vostre esigenze.