Samsung Galaxy S8: la nostra video-recensione

AndroidPIT Samsung Galaxy S8 1949
© nextpit

Samsung ha presentato il suo Galaxy S8 a fine febbraio e diversi utenti lo hanno già in tasca dopo averlo pre-ordinato online. Il 28 aprile arriverà negli scaffali dei negozi fisici e qualora ci stesse facendo un pensierino, date un'occhiata alla nostra recensione per capire se l'S8 è lo smartphone che fa per voi.

Per capire se quello che si ha di fronte è il telefono giusto bisogna fare una sola cosa: prenderlo in mano e provarlo. Ci sono dispositivi, come il Galaxy S8, che già al primo sguardo colpiscono per curve eleganti e finiture curate nel dettaglio. Solo afferrandolo poi si realizza quanto sia effettivamente ergonomico e piacevole da tenere in mano o in tasca.

Ma le prestazioni? Quelle purtroppo non si possono verificare in pochi minuti ma per questo ci siamo noi, no? Abbiamo testato il Samsung Galaxy S8 ed il processore Exynos 8895 (quello disponibile nel nostro mercato) affiancato dal chip grafico G71, da 64GB di memoria interna Universal Flash 2.1 e 4GB di RAM LPDDR4 ed è riuscito a superare il Huawei Mate 9, il nostro punto di riferimento nei test benchmark.

La batteria invece non sorprende, regala un'autonomia nella media. Il display privo di bordi dall'insolito formato di 18,5:9 con risoluzione in QHD+ è davvero ottimo ed anche il software, accompagnato da una più leggera e pulita interfaccia Experience UX, gira senza problemi. 

Il Galaxy S8 offre un prezzo di listino di 829,99 euro ed è disponibile in tre diversi colori: Orchid Gray (grigio), Midnight Black (nero) e Artic Silver (argento). Con Vodafone potrete inoltre acquistarlo nella variante Coral Blue. Il mio consiglio è comunque quello di tenere d'occhio i maggior siti online dove potrete trovarlo per qualche euro in meno.

Vi siete già decisi ad acquistare il Galaxy S8? Qual è per voi l'aspetto più interessante offerto dal nuovo flagship Samsung?

nextpit riceve una commissione per gli acquisti effettuati tramite i link segnalati. Questo non ha alcuna influenza sul contenuto editoriale e non ci sono costi per te. Puoi scoprire di più su come guadagniamo soldi nella nostra pagina sulla trasparenza.
Vai al commento (1)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Riccardo Olimpio 1
    Riccardo Olimpio 28 apr 2017 Link al commento

    Se sarà così è con il dual edge in evidente,lo comprerò subito