I Galaxy S7 sono sicuri, parola di Samsung
Dopo i problemi riscontrati sulla batteria del Note 7, che ne hanno causato il ritiro dal mercato, Samsung cerca di rassicurare gli utenti circa la sicurezza di Galaxy S7 e S7 Edge.
Nelle scorse settimane sono state diverse le segnalazioni che denunciavano l'esplosione di Galaxy S7 e S7 Edge e, dopo quanto avvenuto con il Note 7, la notizia non può far altro che preoccupare possessori e fan di questi due dispositivi. Samsung però ci tiene a precisare come gli incidenti verificati non abbiano nulla a che fare con la batteria ma siano legati a degli ingenti danni esterni.
"Samsung si preoccupa della qualità e della sicurezza della linea Galaxy S7. Non vi sono stati casi confermati circa guasti della batteria integrata su questi dispositivi tra i 10 milioni di dispositivi utilizzati dagli utenti negli Stati Uniti; tuttavia abbiamo confermato una serie di casi causati da ingenti danni esterni. Fino al momento in cui Samsung non è in grado di ottenere ed esaminare i dispositivi, è impossibile determinare la vera causa di qualsiasi incidente", così dichiara il brand sudcoreano.
Il Galaxy 7 e S7 Edge sono due ottimi dispositivi, i migliori top di gamma che il brand abbia al momento a disposizione. Sono anche gli smartphone su cui tantissimi utenti, in vista del Natale, stanno probabilmente facendo un pensierino. Per Samsung è quindi importante rendere noti i dettagli degli incidenti riportati su questi dispositivi e rassicurare gli utenti circa la loro sicurezza evitando così di minacciare la propria immagine ed i propri profitti.
Pensate che questi incidenti possano minare la difucia degli utenti verso il brand?