Samsung Galaxy S7/S7 Edge: problemi con la lente della fotocamera
Probabilmente in casa Samsung non si vede l'ora di salutare il 2016 per accogliere il nuovo anno a braccia aperte e lasciarsi alle spalle il pesante flop del Note 7. Un nuovo problema si è però fatto vivo. Diversi utenti hanno lamentato la rottura improvvisa della lente della fotocamera principale di Galaxy S7 e S7 Edge.
Un utente di Consumerist ha dichiarato di aver acquistato un Samsung Galaxy S7 nuovo di zecca qualche giorno fa e di aver trovato al suo risveglio una spiacevole sorpresa. La lente della fotocamera del suo nuovo gioiellino Samsung frantumata, senza che nessuno l'avesse toccata.
Sean, il possessore del Galaxy S7, ha contattato il brand che però ha rifiutato di sostituire il vetro sotto garanzia affermando che a causare il problema non può che essere stato lui. Di fronte alla richiesta di circa 70 dollari per la sostituzione del vetro della fotocamera, Sean facendo una ricerca di Google ha scoperto che come lui tanti altri utenti si sono ritrovati di fronte la medesima situazione. Già da qualche mese, in diversi forum, alcuni possessori di Galaxy S7 e S7 Edge hanno denunciato di essersi ritrovati con il vetro della fotocamera spaccata senza aver fatto cadere il dispositivo.
In tanti si sono quindi trovati costretti a dover sborsare altri 70 dollari per sostituire il vetro. Samsung, in alcuni post, ha poi chiesto ai singoli utenti l'invio dei dispositivi per poter analizzare il problema da vicino.
Al momento Keller Rohrback, uno studio legale con sede a Seattle, ha chiesto ai possessori di Galaxy S7 e S7 Edge che hanno riscontrato il problema con il vetro della fotocamera, di mettersi in contatto con lo studio per esaminare meglio la questione.
Avete riscontrato anche voi lo stesso problema sul vostro Galaxy S7 o S7 Edge? Avete già provato a contattare Samsung? Qual è stata la risposta?
Chiusura d'anno tranquilla, per Samsung.
Che il 2016 non fosse l'anno di Samsung lo avevamo capito in tanti.
Trovo, però, molto peccaminosoe rischioso, da parte di Samsung, sottacere queste rotture che, sembra, stiano avvenendo da qualche mese. Meglio sarebbe stato emettere una circolare per cui "a quei pochi Clienti che dovessero sperimentare tale rarissimo inconveniente, l'intervento sarà effettuato in garanzia con l'aggiunta di tale accessorio in omaggio".
Dopo il naufragio Note7 non è assolutamente salutare una nuova accettata alla credibilità del Brand.