Quattro ragioni per non liberarvi del vostro Galaxy S6
Avete un Galaxy S6 e state pensando di sostituirlo con un flagship del 2016? Fermatevi, forse dovreste ripensarci. In quest’articolo vi daremo quattro diverse motivazioni che potrebbero farvi cambiare idea. E sapete perché? Perché il Galaxy S6 è ancora un telefono eccellente e sofisticato. Quindi ecco a voi quattro buone ragioni per cui dovreste prendere in considerazione l’idea di tenerlo.
1. Perché la fotocamera è ancora fra le migliori
Anche se è stato lanciato più di un anno fa, uno dei più validi motivi per tenervi stretto il Galaxy S6 è che la sua fotocamera è ancora una delle migliori sul mercato. A quelli che possono avere dei dubbi su un’affermazione così audace suggerisco di dare un’occhiata ai test compiuti dagli esperti della DxOMark. Questi hanno assegnato al comparto foto e video (Sony IMX240) - ottimizzato da Samsung - un risultato di 86 punti su 100. Anche noi possiamo confermare l’eccellente qualità della fotocamera avendo portato a termine dei test dettagliati su Galaxy S6 e S6 Edge.
2. Perché ha un design ben rifinito
Se possedete un Galaxy S6 avrete già avuto modo di godere appieno del nuovo design Samsung. Per quelli di voi che invece non lo hanno ancora visto, il Galaxy S6 presenta una struttura interamente in metallo supportata da un vetro protettivo (Gorilla Glass 4) su entrembi i lati dello smartphone. Anche se questa tecnologia non lo rende indistruttibile la combinazione di questi materiali dà al Galaxy S6 un vantaggio rispetto ai suoi concorrenti: una maggiore resistenza a urti/cadute (fino ad un metro circa) su superfici dure come un muro o il pavimento. Inoltre il design del Galaxy S6 fa sì che il terminale sia facile da usare e da tenere in mano.
3. Perché è stato aggiornato a Marshmallow (e passerà a Nougat)
Diversamente dagli altri produttori che ritardano il lancio dei nuovi aggiornamenti fino all’uscita del nuovo modello o che semplicemente aggiornano solo quelli della generazione successiva, Samsung ha voluto seguire il buon esempio di alcuni brand introducendo un periodo di beta testing.
Così facendo il Galaxy S6 e l'S6 Edge sono stati aggiornati a Marshmallow prima che il brand ne annunciasse i successori al Mobile World Congress 2016 di Barcellona. E nel corso del 2017 ci aspettiamo l'arrivo di Nougat anche se, per ora, il brand sudcorano non ha specificato alcuna data a riguardo.
4. Perché ha un prezzo ragionevole
Il Galaxy S6 sfoggia al momento un prezzo molto più attraente di quando è arrivato sul mercato. Lanciato con un'etichetta di circa 700 euro all’inizio del 2015, adesso si aggira intorno ai 450 euro. Con le festività natalizie e l'inizio del 2017 (che vede spesso alcuni shop online svendere dispositivi mobili ed elettrodomestici) sicuramente il prezzo scenderà ancora fino a circa 400 euro, o forse meno. Doverte solo avere un po’ di pazienza e aspettare il momento giusto.
Quindi non disfatevene per un capriccio improvviso. Considerate cosa potreste perdere.
La pensate come noi? Oppure credete che valga la pena liberarvene per un telefono di ultimissima generazione?
Una ragione in più è che costa ancora troppo
Una fra tutte perché meno di 2 anni fa lo hai pagato una fortuna ?
Aggiungo la quinta perché se una persona ha speso centinaia di euro meno di 2 anni fa e lo sta ancora pagando in qualche caso, vale la pena tenerlo almeno un anno oltre la scadenza della garanzia. Cambiare un telefono di quel prezzo dopo meno di 2 anni mi sembra un'offesa a quei circa 5 milioni di italiani che non arrivano a fine mese per le sole spese ordinarie
Vero, anche per non sprecare
Esattamente come dicevo, meno di 2 anni fa uno l'ha pagato una fortuna ed adesso ha bisogno di una ragione per non disfarsene ?
Ma sta S7 a 450 ahahah
S6 ha memoria non espandibile e autonomia mediocre...o si va al risparmio con A5 2016,oppure al top con S7.
Per quanto mi riguarda,avrebbe senso FORSE sotto i 300
Sono d'accordo, però ultimamente i Samsung stanno diventando una moda
Senza memoria espandibile resterà sugli scaffali......anche a 200 euro.
Probabile anche se dipende dall'uso che se ne fa. Io a 279 euro, sarei tentato di provarlo pur preferendo sempre smartphone italiani :)
Dimenticate che rispetto a S7 ha ancora il sensore IR, per gestire le TV in casa e fuori.
Giusta osservazione, se uno vuole di più è bene tenerlo in considerazione