Galaxy A70 è l'ennesimo smartphone XXL di Samsung
Samsung continua a premere sull'acceleratore e ufficializza un altro smartphone della serie Galaxy A, accompagnato da un display XXL e da alcune "caratteristiche premium".
Samsung si prepara ad affrontare la crescente concorrenza cinese e ha deciso di ristrutturare la serie Galaxy A per giungere allo scopo. Dopo aver visto l'introduzione dei Galaxy A50, A30 e A10, è ora il momento del più grande di tutti, il Galaxy A70.
Come per i modelli presentati al MWC, il Galaxy A70 di Samsung è dotato di un gigantesco display Infinity U da 6,7 pollici (risoluzione 2400x1080 pixel). Come suggerisce il nome, il bordo superiore del display Super AMOLED con formato di aspetto 20:9 presenta un notch a forma di goccia che ospita una fotocamera da 32MP (f/2.0). Sul retro, Samsung ha optato per una tripla fotocamera:
- Sensore principale: 32MP, apertura f/1.7
- Ultra grandangolare: 8MP, f/2,2, 123 gradi
- Sensore di profondità: 5 P, apertura f/2.2
Sotto il cofano, il SoC è un octa-core con 6 o 8GB di RAM a supporto e 128GB di memoria interna espandibile. Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 4500 mAh che supporta una ricarica rapida da 25 watt. Il sistema operativo è Android 9 Pie, che Samsung ovviamente ha modificato con la sua nuova One UI.
Le "caratteristiche premium" di Samsung per il Galaxy A70 includono anche un sensore di impronte digitali integrato nel display e il riconoscimento del volto. Tuttavia, probabilmente il sensore sarà di tipo ottico e il Face Unlock sarà di tipo volto funziona solo in 2D.
Quando uscirà il Galaxy A70?
Il Galaxy A70 è disponibile nelle colorazioni Corallo, Nero, Bianco e Blu. Finora, Samsung non ha ancora fatto riferimenti al prezzo e alla data di vendita, anche se ci aspettiamo che il produttore sudcoreano possa dare maggiori informazioni durante il suo evento del prossimo 10 aprile dove è anche prevista la presentazione del nuovo Galaxy A90 con fotocamera pop-up.
Fonte: Samsung