HTC Vive Focus Plus: data di uscita e prezzo confermati
HTC ha annunciato che Vive Focus Plus, il nuovo visore per la realtà virtuale presentato il mese scorso, sarà disponibile a partire dal prossimo 15 aprile al prezzo di 799 dollari. Vive Focus Plus è un visore completamente autonomo con funzionalità di tracciamento automatico, vagamente simile al prossimo Oculus Quest, ma che si concentra su un altro tipo di target di clientela.
HTC non punta infatti al mercato dei videogiochi e decide di destinare il suo nuovo Vive Focus Plus ai clienti business. Il nuovo dispositivo viene infatti descritto come un prodotto destinato agli utenti aziendali che saranno in grado di acquistarlo in 25 mercati con supporto a 19 lingue. Tuttavia, l'azienda con sede a Taiwan permetterà ai visitatori della Vive Ecosystem Conference di provare 15 diverse app dedicate al dispositivo, incluso anche un gioco che riguarderà una simulazione VR del Paintball in cui il visore verrà abbinato ad una particolare giacca.
Vive Focus Plus, come l'originale Vive Focus, è basato sul processore Snapdragon 835 di Qualcomm e monta uno schermo in grado di offrire una risoluzione di 1440x1600 pixel per occhio, al pari di Oculus Quest e altri nuovi visori VR. Vive Focus e Focus Plus utilizzano entrambi telecamere integrate per il tracciamento, eliminando l'esigenza di cavi o telecamere esterne.
Anziché essere fornito con il classico controller dell'originale Vive Focus, la variante Plus possiede una coppia di controller tracciati attraverso le telecamere interne. È questo il particolare che sicuramente fa salire il prezzo originale di 599 dollari di altri 200 dollari.
Fonte: Engadget