Samsung brevetta ben 6 design di notch diversi
Samsung, pioniere del movimento anti-notch, ha appena brevettato sei nuovi design che segnalano la fine assoluta della resistenza dell'azienda sudcoreana alla tacca. Tutti e sei i disegni mostrano notch minuscoli che magari Samsung potrebbe utilizzare in futuro.
Sembrerebbe che la guerra di Samsung nei confronti del notch sia terminata. Dopo aver rivelato il pannello Infinity-O dotato di foro nel display, l'azienda ha depositato presso l'ufficio coreano per la proprietà intellettuale sei nuovi design di display con notch a goccia. Ogni modello è completamente diverso e il più impressionante sembrerebbe il terzo, il quale sembra presentare una tacca più una specie di ritaglio. Di seguito è possibile vedere l'intera gamma:
Samsung ha recentemente depositato altri design molto simili a quelli mostrati qui sopra, ma è totalmente improbabile che li utilizzerà tutti. Il produttore vuole probabilmente assicurarsi tutte le basi possibili ma non ha ancora scelto il design finale. Una pratica normalissima utilizzata da molti altri.
Questi design risultano molto diversi dal foro dedicato alla fotocamera posto nell'angolo del display che vedremo sul prossimo Samsung Galaxy S10 e e sul Huawei Nova 4.
Possiamo dire che sarebbe il caso di prepararci ad un 2019 che vedrà concretizzarsi il sequel del "notch-gate". tra slider, fori, fotocamere a comparsa e notch sempre più piccoli, sarà interessante vedere l'andamento del mercato.
Ci sarà un produttore che riuscirà a prevalere da questo punto di vista?
Fonte: Phone Arena