Qual è la feature di Oreo che preferite?

AndroidPIT android O Oreo 2056
© nextpit

Android Oreo è ufficiale da fine agosto ed è già disponibile sui nuovi smartphone di Google: Pixel 2 e Pixel 2 XL. Vorremmo sapere la vostra opinione sulle caratteristiche di Android Oreo: quale pensate sia la più interessante? Che cosa non vedete l'ora di provare sul vostro dispositivo?

Come ogni anno, Google presenta un nuovo dolce gustoso. Naturalmente, sto parlando di una nuova versione del suo sistema operativo, combinata con nuove funzionalità che rendono felici (o meno) gli utenti.

Quali sono le differenze tra Nougat e Oreo? Queste sono alcune delle caratteristiche del nuovo software:

  • Modalità Picture-in-Picture: questa nuova funzione è in linea con la modalità multi-finestra e consente di continuare a guardare un video in una finestra flottante, mentre si utilizza un'altra applicazione a schermo intero.
  • Migliore gestione multi-tasking
  • Avvio rapido: il boot del sistema è ora molto più veloce e non vi farà passare interminabili minuti di attesa.
  • Canali di notifica: Android Oreo facilita il raggruppamento delle notifiche per tipologia di notifica. Le notifiche sono sempre gestite dall'applicazione che le emette, ma gli utenti possono controllare meglio come vengono visualizzate le cose disattivando solo alcune categorie di notifiche di una certa app.
  • Gestione password migliorata: Android Oreo ha una funzione di auto completamento dei dati di login e password che rende facile la gestione degli account.
  • Aggiornamenti più rapidi: con Oreo, gli smartphone possono usufruire della nuova funzionalità Project Treble, che permette di accelerare il rilascio degli aggiornamenti del framework Android senza aspettare che i produttori li integrino con le loro personalizzazioni.
  • Supporto hardware migliorato per display HDR e profili colore DCI-P3
Quale funzione è la vostra preferita?

Non dimenticatevi di giustificare la vostra scelta con un commento.

Vai al commento (0)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Al profilo dell'autore
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica