Pronti all'acquisto del Galaxy Fold: ecco i prezzi in Europa
Il protagonista principale dell'evento Unpacked del 20 febbraio è stato il primo smartphone pieghevole di Samsung, il Galaxy Fold. I sudcoreani hanno confermato che il dispositivo sarebbe stato disponibile negli Stati Uniti e Corea del Sud dal 26 aprile, ma non ha segnalato le date di vendita nel resto del mondo. Ora finalmente sappiamo tutto!
Tutta l'attenzione è rivolta ormai agli smartphone pieghevoli. Il Galaxy Fold, il primo di Samsung ad offrire tali caratteristiche, è insieme a Mate X di Huawei il grande protagonista di questa prima generazione. Se vivete in un paese europeo siete fortunati, perché Samsung ha confermato che potrete acquistarlo dal prossimo 26 aprile.
In arrivo nei negozi il 3 maggio 2019
Come abbiamo detto, il 26 aprile sarà possibile effettuare il preordine del Galaxy Fold e solo una settimana dopo, il 3 maggio, sarà in vendita nei principali negozi di elettronica. L'elenco dei paesi è molto ampio. Oltre che in Italia, arriverà anche in Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Romania e Svizzera.
Vi ricordiamo che il Galaxy Fold possiede uno schermo esterno da 4,6 pollici, ma aprendolo è possibile ottenere un pannello da 7,3 pollici. Inoltre, sotto il cofano è presente un SoC Snapdragon 855 (curiosamente non esiste alcuna versione Exynos), 12GB di RAM e una memoria interna da 512GB. Inoltre, possiede un totale di 6 fotocamere!
Inoltre, preordinando il Galaxy Fold, riceverete le nuove cuffie wireless, le Galaxy Buds, una cover in Kevlar e un anno di assicurazione Samsung Care+. Il Galaxy Fold sarà disponibile nei colori Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue.
Così, dopo gli Stati Uniti e la Corea del Sud, Galaxy Fold sbarcherà anche in Europa. Ma non si fermerà qui, poiché Samsung ha confermato che presto lancerà il suo smartphone pieghevole in tutto il mondo. Il prezzo? 1980 euro (tasse escluse, ovviamente).
Pensate che otterrà il successo sperato?
Fonte: SamMobile