Nintendo potrebbe rilasciare due diverse Switch quest'anno
Leggere in altre lingue:
Dopo il mezzo disastro della WiiU, Nintendo è riuscita a tornare in gran forma con la sua console ibrida, la Switch. Ora, sembra che il colosso giapponese voglia capitalizzare sulla sua crescente popolarità e, secondo il Wall Street Journal, Nintendo dovrebbe rilasciare due nuovi modelli già quest'estate.
La prima delle due nuove aggiunte alla famiglia di console di Nintendo, dovrebbe essere una versione più economica, rivolta a giocatori più occasionali. Secondo il WSJ, è prevista come successore del 3DS e si concentrerà sulla portabilità. Inoltre, viene riferito che questa versione della Switch non avrà alcuna funzione di vibrazione e anche i controller Joy-Con rimovibili potrebbero non essere presenti.
La seconda versione, al contrario, sarà una specie di variante Pro. Anche se potrebbe non essere così potente come Xbox One X e Playstation 4 Pro, sarà rivolta a giocatori più hardcore, offrendo un'esperienza premium e più potente rispetto alla normale Switch. Tuttavia, finora si sa poco al riguardo. Ci sono suggerimenti sul fatto che avrà uno schermo di qualità superiore, ma potrebbero esserci altri cambiamenti importanti.
I due nuovi modelli di Nintendo Switch verranno probabilmente annunciati durante il Nintendo E3 2019 (che si svolgerà nel mese di giugno). Con due nuovi giochi dei principali franchise Nintendo (Pokemon e Animal Crossing) in arrivo entro la fine dell'anno, avrebbe senso per l'azienda giapponese rilasciare le nuove console insieme a questi titoli.
Sareste interessati ad acquistare la nuova versione della Nintendo Switch?
Fonte: Wall Street Journal
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.