Il nuovo aggiornamento Telegram migliora la privacy e introduce nuove caratteristiche
Uno dei servizi di messaggistica più popolari su Android, Telegram, vuole che riprendiate possesso della vostra privacy. L'ultimo aggiornamento vi permetterà di eliminare messaggi inviati e ricevuti senza alcun limite temporale.
L'azienda sostiene che questo fa parte dei loro continui sforzi per migliorare la privacy degli utenti. Dopo l'introduzione della crittografia end-to-end nel 2013, ora vuole dare agli utenti il pieno controllo sulle loro conversazioni. Ciò include la possibilità di cancellare i messaggi inviati senza limite temporale, rimuovendo il limite delle 48 ore. È inoltre possibile eliminare qualsiasi chat privata con due tocchi.
Ulteriori miglioramenti della privacy includono un'impostazione che consente di limitare l'inoltro dei messaggi. Se abilitato, i messaggi inoltrati non porteranno più al vostro account, ma solo a un nome utente non cliccabile. Secondo Telegram, "in questo modo le persone con cui chattate non avranno alcuna prova verificabile che abbiate mai inviato loro qualcosa".
Inoltre, Telegram ha anche aggiunto l'opzione di ricerca attraverso il menu delle impostazioni e ha portato miglioramenti alle emoji. Secondo il team di sviluppo, ora è possibile trovarne di più, così come utilizzare parole chiave in più lingue per cercare quella giusta.
Infine, Telegram ha aggiunto il supporto alle funzioni di accessibilità (TalkBack su Android e VoiceOver su iOS). Con loro, è possibile usufruire del feedback vocale in modo da poter utilizzare l'applicazione di messaggistica anche se non si riesce a vedere lo schermo.
Usate anche voi Telegram? Cosa ne pensate dell'ultimo aggiornamento?
Fonte: Telegram
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.