I possessori di auto Tesla superano i limiti di velocità più di chiunque altro
Circolando nel traffico stradale, sarebbe meglio iniziare ad abituarsi ad un rumore di fondo completamente diverso. Infatti, le auto elettriche, sempre più presenti nelle nostre strade, emettono un suono decisamente più discreto. Lo svantaggio? Dovete fare più attenzione a come usate il piede!
I proprietari di auto Tesla sono molto popolari nei Paesi Bassi, soprattutto per le autorità. Il motivo? Pare che i piloti Tesla si trovino in cima alla classifica olandese dei velocisti, seguiti da Audi, BMW e Volvo. È interessante notare che nel 2018 ben tre quarti dei 9000 proprietari di Tesla sono stati perseguiti per aver superato il limite di velocità.
Tuttavia, queste statistiche non significano che i piloti Tesla sono dei velocisti spericolati. Il problema è probabilmente dato dalla natura sconosciuta del veicolo. In un'auto elettrica, i sensi del conducente funzionano in maniera completamente diversa e la sua guida risulta insolita per la maggior parte dei conducenti.
Nessun rumore del motore fornisce al pilota un'indicazione discreta della velocità approssimativa alla quale sta guidando, motivo per cui la guida di un'auto elettrica deve essere appresa con la dovuta calma.
Fonte: Dutch News
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.