Apple ridurrà ulteriormente la produzione dei nuovi iPhone
Poco dopo la sconfitta legale in Germania, in casa Apple arriva un'altra cattiva notizia. Secondo gli analisti, la società ridurrà la produzione di iPhone XR, XS e XS Max nel 2019. Questa sarebbe la seconda volta in pochissimo tempo.
Poco prima della fine dell'anno, Apple ha ottenuto diversi esiti negativi. Mentre alcuni acquirenti sono ancora sconvolti per aver acquistato un iPad piegato e i tribunali di Cina e Germania puniscono Apple nella causa legale contro Qualcomm, l'analista Jun Zhang di Rosenblatt Securities prevede che assisteremo all'ennesimo calo della produzione dei tre attuali modelli di iPhone.
Nel complesso, Jun Zhang prevede che Apple ridurrà la produzione di altre 4 milioni di unità. La parte maggiore ricadrà sull'iPhone XR con 2,5 milioni di pezzi tagliati, mentre la produzione di iPhone XS si ridurrà di 2,5 milioni e quella di XS Max di 500 mila unità. La ragione di ciò? L'attuale guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina.
Gli smartphone Apple sono molto popolari in Cina, tanto che si prevedeva una vendita di circa 70 milioni di iPhone di ultima generazione. Il problema è che proprio questa popolarità potrebbe trasformarsi in una leva nella controversia commerciale per esercitare pressioni sugli Stati Uniti e sul Presidente Trump. Si sospetta infatti che il governo cinese stia prendendo di mira Apple a seguito dell'arresto del CFO di Huawei.
Fonte: Apple Insider
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.