Apple ridurrà ulteriormente la produzione dei nuovi iPhone

iphone rs xs xs plus watch4 02
© Montage: nextpit

Poco dopo la sconfitta legale in Germania, in casa Apple arriva un'altra cattiva notizia. Secondo gli analisti, la società ridurrà la produzione di iPhone XR, XS e XS Max nel 2019. Questa sarebbe la seconda volta in pochissimo tempo.

Poco prima della fine dell'anno, Apple ha ottenuto diversi esiti negativi. Mentre alcuni acquirenti sono ancora sconvolti per aver acquistato un iPad piegato e i tribunali di Cina e Germania puniscono Apple nella causa legale contro Qualcomm, l'analista Jun Zhang di Rosenblatt Securities prevede che assisteremo all'ennesimo calo della produzione dei tre attuali modelli di iPhone.

Nel complesso, Jun Zhang prevede che Apple ridurrà la produzione di altre 4 milioni di unità. La parte maggiore ricadrà sull'iPhone XR con 2,5 milioni di pezzi tagliati, mentre la produzione di iPhone XS si ridurrà di 2,5 milioni e quella di XS Max di 500 mila unità. La ragione di ciò? L'attuale guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina.

AndroidPIT apple iphone xs max detail
Non tutto è sempre tutto rose e fiori in casa Apple. / © NextPit

Gli smartphone Apple sono molto popolari in Cina, tanto che si prevedeva una vendita di circa 70 milioni di iPhone di ultima generazione. Il problema è che proprio questa popolarità potrebbe trasformarsi in una leva nella controversia commerciale per esercitare pressioni sugli Stati Uniti e sul Presidente Trump. Si sospetta infatti che il governo cinese stia prendendo di mira Apple a seguito dell'arresto del CFO di Huawei.

Fonte: Apple Insider

Vai al commento (0)
Shu On Kwok

Shu On Kwok
Redattore Senior

Dal 1999, Shu si diletta a scrivere di tecnologia e telecomunicazioni. La sua brillante carriera è cominciata come presentatore per lo show televisivo di cinque ore NBC GIGA, che lo ha portato poi, in seguito a diversi step intermedi, ad unirsi al team di AndroidPIT a maggio del 2015. La sua passione per dispositivi mobili e gadget non conosce limiti. Non importa che si tratti di Android, Windows o iOS, Shu si sente a casa su qualsiasi sistema operativo!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica