Per DxOMark, l'iPhone XR è il "miglior smartphone con un solo sensore"

best smartphones 2018 back
© nextpit

Se seguite regolarmente le notizie che riguardano alta tecnologia, sicuramente conoscete DxOMark. L'azienda ha appena pubblicato le sue conclusioni sulle capacità fotografiche dell'ultimo dispositivo Apple e, secondo la loro opinione, iPhone XR è il miglior smartphone con un unico sensore.

iPhone XR non è il re della fotografia secondo il punteggio DxOMark. Tuttavia, il dispositivo si trova ora al primo posto per quanto riguarda gli smartphone con un solo sensore. Oltretutto, è anche il primo smartphone con una tale configurazione a superare i 100 punti.

Il punteggio di 103 punti dell'iPhone XR è eccellente e, per gli attributi fotografici chiave come esposizione, colore, dettaglio, rumore e artefatti, il dispositivo Apple più conveniente offre una qualità dell'immagine molto simile a quella dell'iPhone XS Max. Dotato di un unico obiettivo, le capacità di zoom e bokeh non sono però così potenti come quelle dei suoi fratelli maggiori.

Sul lato video, iPhone XR convince con un punteggio di 96 punti. Nel complesso, questo dispositivo offre prestazioni video molto simili a quelle dell'XS Max, con un'ampia gamma dinamica nei video in esterna, ottima resa cromatica e bilanciamento del bianco. Anche il sistema di stabilizzazione video è tra i migliori che testati da DxoMark.

iPhone XR 3
L'iPhone XR è un buon fotofono secondo DxoMark. AndroidPIT

Tuttavia, questo risultato potrebbe essere presto superato, in quanto il team di DxoMark non ha ancora testato il Google Pixel 3, un altro dispositivo che offre un unico sensore, considerato il miglior cameraphone del momento. E attenzione, nemmeno smartphone del calibro di OnePlus 6T o Huawei Mate 20 Pro sono stati ancora testati dall'azienda francese.

Siete rimasti sorpresi dai risultati proposti da DxoMark?

Fonte: DxoMark

Vai al commento (0)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica