È ora possibile scaricare l'applicazione ECG sull'Apple Watch Series 4
L'attesissimo aggiornamento di watchOS, che porterà l'applicazione ECG a bordo dell'Apple Watch Series 4, è ora disponibile al download negli Stati Uniti. La versione 5.1.2 è finalmente a disposizione del pubblico dopo il rilascio di iOS 12.1.1.
Il cardiofrequenzimetro integrato è stato uno dei protagonisti dello show quando Apple ha presentato l'ultima versione del suo smartwatch ad ottobre. Apple avrebbe addirittura fatto un corso di formazione sull'argomento ai propri dipendenti degli Apple Store con lo scopo di poter offrire una maggiore assistenza verso i clienti. E a partire da oggi, l'aggiornamento dell'applicazione ECG è finalmente disponibile al pubblico negli Stati Uniti.
Finora non abbiamo alcuna notizia su quando l'aggiornamento raggiungerà anche l'Europa. L'applicazione è regolata da alcune normative ed è quindi disponibile solo nelle regioni in cui ha superato diversi test. La nuova funzione ECG è in grado di rilevare ritmi cardiaci irregolari e di avvisare gli utenti se la frequenza cardiaca aumenta o scende al di sopra di determinate soglie.
La funzione ECG ha sollevato alcune preoccupazioni sul fatto che gli utenti potrebbero prendere i valori rilevati un po' troppo seriamente, magari anche sostituendo una normale visita medica per tenere traccia della loro salute cardiaca. Apple ha riferito ai dipendenti dei suoi negozi di far sapere ai clienti che Apple Watch non è un dispositivo diagnostico in grado di sostituire i metodi tradizionali di diagnosi.
Siete già riusciti a mettere le mani sulla nuova applicazione ECG?
Fonte: BGR