OPPO Reno 10x Zoom si aggiorna e ottiene uno zoom digitale 60x
OPPO Reno 10x è stato annunciato il 24 aprile a Zurigo con una capacità di zoom digitale fino a 20x, ma proprio oggi, in occasione del suo arrivo sul mercato cinese, la società ha inviato l'aggiornamento che triplica la portata fino ad ottenere uno zoom 60x.
Prima di saltare dalla sedia è necessario fare delle precisazioni: OPPO Reno 10x Zoom è dotato di un periscopio in grado di raggiungere una lunghezza focale di 130 mm, ovvero uno zoom ottico 5x. Dopodiché, lavorando in tandem con gli altri due sensori, si attiva uno zoom ibrido che può arrivare fino a 10x (da qui il nome dello smartphone).
Non vi è nemmeno da puntualizzare il fatto che l'ingrandimento successivo è un semplice zoom digitale, che però fino ad oggi era limitato a 20x. Tuttavia, con il nuovo aggiornamento appena ricevuto sulla nostra unità di prova, OPPO permette ora di raggiungere uno zoom massimo di 60x, dunque la fotocamera raggiungerà una lunghezza focale di 1,560 mm.
Si tratta dello stesso tipo di tecnica utilizzata da Huawei sul suo P30 Pro, il quale obiettivo periscopio da 125 mm e zoom digitale fino a 50x, è in grado di replicare una lunghezza focale di 1,250 mm. Di conseguenza, il Reno 10x Zoom potrà offrirvi una visuale leggermente più ravvicinata, ma non aspettatevi chissà quale qualità di immagine.