OnePlus priva il 6T di una delle feature più amate dagli utenti: la colpa è vostra!

AndroidPIT OnePlus 6 7999
© nextpit by Irina Efremova

OnePlus si sta preparando per il lancio di OnePlus 6T e l'azienda, si sa, si è sempre preoccupata dei propri fan. Ma stavolta saranno davvero soddisfatti della feature che il brand ha deciso di eliminare? Del resto si tratta di una delle funzioni più amate dagli utenti....

Come la rivista americana TechRadar è venuta a conoscenza durante un'intervista con il fondatore di OnePlus Carl Pei, il produttore cinese ha deciso di rinunciare il jack da 3,5 millimetri sul OnePlus 6T. Gli auricolari possono essere collegati allo smartphone in modalità wireless tramite Bluetooth e tramite la porta USB di Tipo C. OnePlus cerca di andare incontro agli utenti offrendo nella confezione di acquisto del 6T un adattatore jack-a-USB-C.

La decisione di disfarsi del buon vecchio jack sulla base dei sondaggi sottoposti ai propri utenti. L'anno scorso era venuto fuori che l'80% utilizza delle cuffie cablate. Ad un anno di distanza la situazione sembra essere cambiata: secondo OnePlus l'ultimo sondaggio ha riportato che il 59% utilizza ogni giorno delle cuffie Bluetooth senza cavi. Una tendenza destinata a rafforzarsi. Ed è proprio per questo motivo che OnePlus ha deciso di rinunciare al mini-jack per le cuffie cablate.

Una rinuncia con benefici

Secondo Pei, la rinuncia al jack dovrebbe portare alcuni benefici significativi. Più spazio nello smartphone significa la possibilità di utilizzare più tecnologie recenti: "Una delle cose fondamentali che gli utenti hanno chiesto è una maggiore durata della batteria", ha affermato Carl Pei. La diversa durata della batteria è "abbastanza consistente da permettere agli utenti di sentirlo". Purtroppo non sono disponibili ulteriori dettagli a riguardo. 

onplus 6 teardown 2
Raus mit dem alten Kopfhöreranschluss! / © iFixIt

OnePlus 6T arriverà ad ottobre

Non c'è ancora nulla di ufficiale su OnePlus 6T che Carl Pei non abbia menzionato durante l'intervista. I vari indizi però suggeriscono che il nuovo smartphone verrà presentato nel mese di ottobre. La data chiacchierata è il 17 ottobre anche se OnePlus non ha ancora distribuito gli inviti per l'evento di lancio.

OnePlus 6 è uno dei migliori smartphone presentati nel 2018 e riesce a convincere con le sue prestazioni rapide ed il suo attraente design. La fotocamera, tuttavia, non riesce a tenere il passo con gli altri flagship...

Voi preferite avere il mini jack sul vostro smartphone o no?

Fonte: Techradar

Vai al commento (2)
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
2 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • amicocatopleba 26
    amicocatopleba 14 set 2018 Link al commento

    Beh, almeno per sta cosa ci ho azzeccato a prendere il 6. A me fa molto piacere che il jack per le cuffie ci sia.


    • Simone Costi 21
      Simone Costi 6 ott 2018 Link al commento

      Come me con l’ iPhone 8, che avevo azzeccato a prendere perchè aveva il processore dell’ iPhone X invece dell’ A10 di iPhone 7 (rispetto al quale era anche 4 volte più veloce). Se le funzioni software inserite negli oneplus peggioravano l’ audio (ottimizzato per le cuffiette scarse), era quasi inutile tenere il minijack.