OnePlus 6T McLaren Edition potrebbe avere ben 10 GB di RAM

oneplus 6T 08
© nextpit

L'11 dicembre, OnePlus svelerà al mondo un'edizione limitata del suo ultimo smartphone, OnePlus 6T. Prodotto in collaborazione con la casa automobilistica McLaren, lo smartphone potrebbe addirittura avere 10 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Ma ne abbiamo davvero bisogno?

Sì, avete letto bene: OnePlus sta per lanciare il suo OnePlus 6T in versione sovralimentata. Il produttore cinese potenzierà il suo smartphone con ben 10GB di RAM, una cifra davvero impressionante che renderebbe sicuramente OnePlus 6T il re degli smartphone in termini di memoria, ma che solleva ulteriori interrogativi.

Infatti, 10 GB di RAM non rendono necessariamente migliori gli smartphone, e senza un'intensa gestione del proprio dispositivo, non sarà possibile riempire tutti i 10GB. Le normali applicazioni presenti sul Play Store non sono teoricamente progettate per sfruttare questo genere di tagli di memoria. OnePlus dovrà quindi fornire ulteriore supporto software sul proprio dispositivo per sfruttare realmente tale potenza. Altrimenti? Semplice marketing!

Fatta eccezione per il taglio della memoria, OnePlus non avrebbe apportato altre modifiche al suo McLaren Edition. Lo smartphone manterrà infatti lo stesso design con la sua tacca a forma di goccia e, per differenziarsi un po', il marchio cinese avrebbe posto il logo McLaren sul retro del nuovo terminale.

Press release image OnePlus6t lanczos
OnePlus sta arrivando a tutta velocità. / © OnePlus & McLaren

Comunque, la suspense intorno a questo dispositivo non durerà a lungo. Lo smartphone verrà presentato a Londra l'11 dicembre.

Abbiamo davvero bisogno di smartphone con 10GB di RAM?

Vai al commento (0)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica