Alcuni utenti riscontrano problemi al display di OnePlus 6T
OnePlus 6T, rilasciato qualche settimana fa, ha fatto innamorare molti utenti. Dopotutto, si tratta di un dispositivo top di gamma venduto ad un prezzo più che ragionevole, con un notch discreto, un lettore di impronte digitali integrato sotto lo schermo, e così via... Tutto molto bello, sì... fino a quando non sorgono i primi problemi!
Attraverso un post sul forum OnePlus, un utente ha presentato uno dei primi reclami il 5 novembre. Secondo la sua esperienza, quando lo schermo del suo OnePlus 6T è acceso (specialmente dopo averlo sbloccato), appare un'ondata di pixel rosa che scorre su tutto lo schermo. Un problema che non impedisce l'utilizzo del terminale ma che certamente è fastidioso. A questo reclamo si sono aggiunti nel corso dei giorni altri utenti, i quali hanno persino allegato dei video che mostrano il problema.
Per ora non si tratterebbe di un'anomalia a livello globale, ma il numero di reclami continua ad aumentare. Sembra verificarsi più frequentemente quando lo schermo utilizza la funzione Always on Display, o quando si cerca di utilizzare il riconoscimento facciale o il famoso lettore di impronte digitali integrato nello schermo.
Perché questo difetto?
In attesa delle dichiarazioni ufficiali di OnePlus, al momento è tutto un'ipotesi. Se si trattasse di un problema software, l'azienda potrebbe risolverlo con un nuovo aggiornamento. Se invece riguardasse l'hardware, beh... questo sarebbe un bel problema!
È davvero un peccato, visto che lo schermo di OP6T è uno dei grandi punti di forza di questo dispositivo, con i suoi 6,4 pollici, la sua tecnologia AMOLED e la risoluzione di 2340x1080 pixel.
Avete acquistato OnePlus 6T? Fateci sapere nei commenti se riscontrate anche voi questa anomalia al display.
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.